Marotta scatenato: pronto lo scambio per il bomber

Lucien Agoumé potrebbe lasciare l’Inter e passare al Lione: l’attaccante nerazzurro sta facendo bene in prestito allo Stade Brestois

Legato all’Inter da altri tre anni di contratto, Lucien Agoumé potrebbe finire al Lione nell’ambito dell’affare per portare Moussa Dembélé in nerazzurro.

(Moussa Dembélé via LaPresse)

Potrebbe essere Moussa Dembélé il nuovo vice-bomber dell’Inter: autore di undici gol in venticinque presenze con la maglia del Lione tra Ligue 1 ed Europa League, il centravanti classe ’96 la prossima estate potrebbe finire in nerazzurro dove si ritroverebbe a vestire i panni di vice-bomber: in attesa dell’accelerata decisiva per il ritorno di Romelu Lukaku, infatti, l’Inter lavora anche per le altre pedine del reparto avanzato che potrebbe essere radicalmente rivoluzionato.

Legato al Lione da un altro anno di contratto, Moussa Dembelé potrebbe arrivare all’Inter a titolo definitivo, firmando un accordo pluriennale. Il club francese valuta il centravanti circa 17 milioni di euro, ma l’Inter ha un’altra carta da giocare per arrivare all’attaccante franco-maliano.

(Moussa Dembélé via LaPresse)

Calciomercato Inter, Agoumé per Dembelé: lo scambio

Il Lione, infatti, ha da tempo messo gli occhi su Lucien Agoumé, centrocampista franco-camerunense classe 2002, ora in forza allo Stade Brestois con cui finora ha raccolto venticinque gettoni di presenza tra campionato e coppa di Francia. Centrocampista dinamico e atleticamente forte, potrebbe essere la chiave per arrivare a Dembelé.

Tra i migliori elementi dello Stade Brestois, il classe 2002 potrebbe finire al Lione, “sbloccando” di fatto il passaggio di Dembelé in nerazzurro. Valutato poco meno di 10 milioni di euro, Agoumé ha un contratto fino al 2025 con l’Inter, ma l’addio potrebbe essere anticipato in estate in modo da consentire ai nerazzurri di ottenere un importante rinforzo per il reparto avanzato con una spesa particolarmente ridotta, in modo da poter investire una cifra importante su un altro centravanti e negli altri reparti per coltivare il progetto tattico targato Marotta-Simone Inzaghi.