Via libera di Inzaghi e Marotta: ecco il prescelto dalla Serie B

L’Inter guarda anche in Serie B ai giovani e pesca un centrocampista per giugno da una big

L’Inter sta già studiando le mosse di mercato per la prossima stagione, in particolare in ottica giovani. I nerazzurri vogliono ringiovanire alcuni reparti e garantirsi giovani di talento per il futuro.

calciomercato Inter
Marotta e Ausilio ©LaPresse

Uno dei principali obiettivi rimane il classe ’99 Scamacca e nell’affare col Sassuolo potrebbe rientrare Pinamonti, attualmente in prestito all’Empoli ma di proprietà dell’Inter. Proprio in casa Empoli Marotta e Ausilio osservano con attenzione il giovane centrocampista classe 2002 Kristjan Asllani, gioiellino sotto l’attenta guida di Andreazzoli.

L’Inter promuove Hijulmand dalla Serie B

Intanto, però, l’Inter ha adocchiato anche un altro giovane che sta facendo ottime cose in Serie B con la maglia del Lecce. Si tratta di Morten Hjulmand, centrocampista danese classe ’99. Fin ora non ha trovato il gol con la maglia salentina ma ha fornito tre assist e sta mettendo in mostra qualità interessanti.

Hjulmand calciomercato Inter
Hjulmand ©LaPresse

Si tratterebbe di un colpo low cost ma ben studiato per ringiovanire un reparto che in estate potrebbe fare a meno di esuberi come Gagliardini, Vecino e Vidal. Di conseguenza serviranno rinforzi freschi, giovani ed economici e Hjulmand è un profilo che piace alla dirigenza nerazzurra.