Derby+infinito+di+mercato%2C+la+mossa+dell%26%238217%3BInter+gela+il+Milan
seriebnewscom
/2022/03/27/calciomercato-inter-asllani-agoume-empoli-milan/amp/
Calciomercato - News Mercato

Derby infinito di mercato, la mossa dell’Inter gela il Milan

Inter e Milan continuano a confrontarsi non solo sul campo per lo scudetto, ma anche sul mercato: i nerazzurri piazzano la beffa ai cugini

Dopo la pausa per le nazionali, ripartirà la corsa scudetto con il rush finale. Ultime otto giornate di campionato da vivere tutte d’un fiato, il Milan è in fuga da solo in vetta ma l’Inter, nonostante il calo vistoso tra febbraio e marzo, non intende arrendersi.

Beppe Marotta e Piero Ausilio © LaPresse 

Il  -6 in classifica (potenziale -3, con la gara da recuperare con il Bologna), pesa, ma non è ancora un verdetto definitivo, alla luce anche del fatto che il calendario rossonero, nelle ultime giornate, sarà piuttosto complesso e potrebbe tenere aperti tutti i giochi. La sfida a distanza prosegue però non soltanto sul campo ma anche fuori. I campioni d’Italia non vogliono abdicare e lavorano agli innesti per la prossima stagione. Numerosi i nomi su cui i ‘cugini’ sono in rotta di collisione, per uno di questi Marotta e Ausilio piazzano la mossa che vale il sorpasso e lo ‘sgarbo’ ai rossoneri.

Inter, scatto per Asllani: la pedina decisiva

Krjstian Asllani © LaPresse

Uno dei migliori prospetti del campionato è Krjstian Asllani. Il giovane regista albanese, con la maglia dell’Empoli, sta dimostrando ottime doti in mezzo al campo. Per i nerazzurri, un giocatore come lui, da piazzare alle spalle di Brozovic nelle gerarchie e non avere più il problema dell’assenza di un vice del croato, sarebbe l’ideale. Anche il Milan lo segue da tempo, l’Empoli lo valuta circa 10 milioni di euro. Per prevalere nel testa a testa di mercato, i nerazzurri mettono sul piatto il nome di Lucien Agoumè. Il giovane francese, in prestito al Brest, sta maturando la giusta esperienza, ma a fine stagione tornerà alla base. Potrebbe essere lui la chiave per convincere i toscani.

Nicola LC

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola LC

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

6 ore ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'