Derby infinito di mercato, la mossa dell’Inter gela il Milan

Inter e Milan continuano a confrontarsi non solo sul campo per lo scudetto, ma anche sul mercato: i nerazzurri piazzano la beffa ai cugini

Dopo la pausa per le nazionali, ripartirà la corsa scudetto con il rush finale. Ultime otto giornate di campionato da vivere tutte d’un fiato, il Milan è in fuga da solo in vetta ma l’Inter, nonostante il calo vistoso tra febbraio e marzo, non intende arrendersi.

Derby infinito di mercato, la mossa dell'Inter gela il Milan
Beppe Marotta e Piero Ausilio © LaPresse 

Il  -6 in classifica (potenziale -3, con la gara da recuperare con il Bologna), pesa, ma non è ancora un verdetto definitivo, alla luce anche del fatto che il calendario rossonero, nelle ultime giornate, sarà piuttosto complesso e potrebbe tenere aperti tutti i giochi. La sfida a distanza prosegue però non soltanto sul campo ma anche fuori. I campioni d’Italia non vogliono abdicare e lavorano agli innesti per la prossima stagione. Numerosi i nomi su cui i ‘cugini’ sono in rotta di collisione, per uno di questi Marotta e Ausilio piazzano la mossa che vale il sorpasso e lo ‘sgarbo’ ai rossoneri.

Inter, scatto per Asllani: la pedina decisiva

Derby infinito di mercato, la mossa dell'Inter gela il Milan
Krjstian Asllani © LaPresse

Uno dei migliori prospetti del campionato è Krjstian Asllani. Il giovane regista albanese, con la maglia dell’Empoli, sta dimostrando ottime doti in mezzo al campo. Per i nerazzurri, un giocatore come lui, da piazzare alle spalle di Brozovic nelle gerarchie e non avere più il problema dell’assenza di un vice del croato, sarebbe l’ideale. Anche il Milan lo segue da tempo, l’Empoli lo valuta circa 10 milioni di euro. Per prevalere nel testa a testa di mercato, i nerazzurri mettono sul piatto il nome di Lucien Agoumè. Il giovane francese, in prestito al Brest, sta maturando la giusta esperienza, ma a fine stagione tornerà alla base. Potrebbe essere lui la chiave per convincere i toscani.