Ultim'ora

Daniel Suško, la scommessa lettone per la difesa del Napoli

Chi è Daniel Nosegbe Suško, giovane e talentuoso difensore lettone ingaggiato di recente dal Napoli di Aurelio De Laurentiis

Nato il 14 settembre del 2004 a Riga, in Lettonia, Daniel Nosegbe Suško è un giovane e talentuoso difensore lettone, ingaggiato dal Napoli che lo ha pescato dal Riga Fc, formazione della capitale lettone.

(Luciano Spalletti via LaPresse)

Colpo a sorpresa del Napoli: il club azzurro, a metà marzo, ha pescato dalla Lettonia il difensore classe 2004 Daniel Nosegbe Suško. Centrale difensivo dotato di una importante fisicità (è alto un metro e novantuno centimetri), è una delle scommesse di patron Aurelio De Laurentiis per il futuro del club.

Cresciuto calcisticamente a Riga, Susko ha mosso i primi passi da calciatore nella Skonto Academy per poi passare nel settore giovanile del Riga Fc, mettendosi in mostra e arrivando a conquistare la convocazione nell’Under 17 della Nazionale della Lettonia. Già da qualche settimana a Napoli, il suo ingaggio è stato ufficializzato nei giorni scorsi.

(Napoli via LaPresse)

Napoli, chi è Daniel Susko

L’esordio con la Nazionale della Lettonia Under 17 è arrivato nel 2020, in occasione della Baltic Cup, partecipando alla quinta vittoria dell’edizione, andando anche in gol nella sfida vinta per 4-0 contro i pari età dell’Estonia, aggiudicandosi il titolo di miglior difensore del torneo. Già a disposizione del tecnico degli azzurrini Frustalupi, Susko proverà a ripagare la fiducia del club azzurro che ha  deciso di puntare su di lui.

Dal punto di vista tattico, Daniel Susko è un classico difensore centrale che fa della forza fisica il suo punto di forza principale. Bravo nel gioco aereo, riesce a dare il suo contributo anche in zona gol, sfruttando i fondamentali del terzo tempo e del colpo di testa. Un giocatore che dovrà solamente integrarsi nelle dinamiche del calcio italiano, a fronte di un’età che gli permetterà ancora di crescere e migliorare sotto tutti i punti di vista.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago