Il direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini ha fatto un annuncio sul proprio futuro a Salerno in caso di Serie B
Approdato alla Salernitana a stagione in corso per inseguire un unico obiettivo: la salvezza in Serie A. La squadra campana naviga in cattive acque, ultima com’è in classifica con 16 punti e a nove lunghezze dalla zona salvezza (il diciassettesimo posto è occupato dal Cagliari a 25 punti).
Walter Sabatini crede, però, nel compito che gli è stato affidato, per quanto arduo. A 8 giornate dalla fine e con 24 punti in palio è lecito, del resto, ancora sognare. E così, intervistato a Tuttosport, il direttore sportivo dei granata ha dichiarato: “Cosa chiedo alla mia carriera? La salvezza della Salernitana“. Ma, soprattutto, si è sbilanciato sul futuro, sul suo: “Voglio rimanere qui, se la società è d’accordo. Se Iervolino lo vorrà, io resterei senza dubbio anche in serie B”. Anche in caso di Serie B (che rimane lo scenario più probabile), il dirigente ex Inter e Roma vuole restare a Salerno.
Come già sottolineato, è però ancora tutto aperto per la lotta salvezza, almeno finchè non sarà la matematica a dare il giudizio finale. “Il gruppo squadra è mentalizzato – ha detto Sabatini – la voglia di centrare l’obiettivo è granitica”. Il ds dei campani ha poi speso parole di elogio verso l’allenatore Davide Nicola e verso chi lo ha preceduto, Stefano Colantuono: “Se dovesse arrivare la salvezza, prima di Nicola vorrei dire grazie a Colantuono, che ha contribuito da protagonista a conquistare punti a Genova e La Spezia”. E su Nicola: “E’ un motivatore, mi piace definirlo un trascinatore con le idee. Voglio liberarlo dallo slogan secondo il quale ha l’etichetta di un allenatore da salvezza. No, Nicola è un allenatore degno di approdare in una grande piazza”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…