Via dal Brescia, Inzaghi trova subito un’altra panchina

Destino segnato al Brescia per Filippo Inzaghi che però ha già trovato un’altra panchina per la prossima stagione

Acque agitate al Brescia con la panchina di Filippo Inzaghi sempre più in bilico. Il presidente delle Rondinelle Massimo Cellino vuole esonerare l’allenatore ma deve fare i conti con una clausola presente nel contratto che sta complicando i suoi piani.

Inzaghi
Inzaghi © LaPresse

Il prescelto, nel caso si arrivasse subito all’esonero, sembrerebbe essere Eugenio Corini che – come raccontato da SerieBnews.com – ha chiesto un contratto di un anno con opzione per un altro anno.

Una situazione in divenire con la già citata clausola che potrebbe costringere il patron della società lombarda a tornare per la seconda volta sui suoi passi e ridare fiducia a Inzaghi fino al termine della stagione. Il rapporto, in ogni caso, è destinato a non andare oltre la fine di questo campionato. Anche in caso di promozione è difficile pensare ad una prolungata convivenza tra Cellino e Inzaghi. Per l’allenatore però il periodo di disoccupazione potrebbe durare davvero poco perché c’è già una società che ha messo il suo nome nella lista dei papabili.

Calciomercato, la Salernitana pensa ad Inzaghi

Sabatini
Sabatini © LaPresse

Anche con il Brescia, Filippo Inzaghi ha confermato il suo feeling con la lotta per la promozione. In carriera ne ha già ottenute due, sfiorando la terza con il Venezia, ed ora è a caccia del personale tris con le Rondinelle. Proprio per questo Walter Sabatini potrebbe pensare a lui per il rilancio della Salernitana.

Il club granata è staccato di nove punti dalla zona salvezza e, pur con due partite da recuperare, riuscire a conquistare la permanenza in Serie A appare complicato. La società però vuole ripartire subito e puntare a tornare nel massimo campionato nel giro di un anno. Per questo obiettivo il nome giusto – se non si dovesse proseguire con Nicola –  potrebbe essere proprio quello di Filippo Inzaghi, ormai separato in casa al Brescia.