Parma, arriva la conferma | Nuovo colpo per il futuro

Il Parma lavora in ottica futura e pensa al colpo per la fascia. Nuovo gioiellino pescato dal campionato belga

Il riscatto di Elias Cobbaut e subito un nuovo colpo dall’Anderlecht per il Parma, che lavora già al futuro. L’indiscrezione, lanciata nei giorni scorsi dalla redazione di SerieBnews.com, trova oggi conferma sulle colonne della Gazzetta dello Sport: oltre al centrale, nel mirino dei ducali un nuovo talento.

parma
Beppe Iachini ©LaPresse

Si tratta di Killian Sardella, terzino destro classe 2002. Vent’anni il prossimo maggio, si distingue, oltre che per le sue abilità con la palla, per la sua versatilità: predilige la fascia destra, ma è stato più volte schierato anche sul versante opposto o da centrale di difesa. Sono 45 le presenze con il club belga e i crociati, che nelle ultime sessioni di mercato hanno pescato più volte dal Belgio, potrebbero prelevarlo e concedergli un maggiore minutaggio, utile per il suo percorso di crescita. In Serie B troverebbe terreno fertile per mettersi in mostra e maturare, dal momento che in massima divisione belga non è un titolare fisso.

Parma, Sardella colpo per l’estate

parma
Kyle Krause ©LaPresse

Oltre a Cobbaut, il Parma avrebbe dunque adocchiato un nuovo giovane. La pista lanciata da SerieBnews.com trova conferme. La dirigenza lavorerà al mercato per migliorare l’organico e per provare a ripartire nella prossima stagione, al di là di quello che dirà quella attuale nelle prossime 7 giornate. Mister Beppe Iachini proverà una disperata volata finale verso i playoff, obiettivo difficilmente raggiungibile. La matematica consente di sognare ancora, ma intanto si gettano le basi per la prossima stagione, in cui sulla corsia destra potrebbe essere concesso spazio ad un nuovo colpo dall’Anderlecht, il giovane Killian Sardella.