Il Parma prova il bis: nuovo gioiello dal Belgio

Il Parma lavora per il colpo dal Belgio e potrebbe provare a bissarlo subito con un nuovo gioiello per la fascia

Il Parma crede ancora nella risalita verso la zona playoff, anche se la distanza è tanta (10 punti) e il tempo stringe. I ducali proveranno fino all’ultima giornata a rientrare nella corsa per la Serie A, ma intanto programmano anche il futuro e pensano a stabilire le basi per la prossima stagione, al di là della categoria.

parma
Cobbaut ©LaPresse

Stando alle ultime, il difensore Elias Cobbaut sarebbe prossimo ad essere riscattato dall’Anderlecht. I crociati si sarebbero convinti della sue prestazioni ed avrebbero intenzione di esercitare l’opzione di riscatto di circa 3 milioni di euro. Ma la dirigenza emiliana potrebbe non fermarsi al riscatto del classe ’97 e provare ad ‘estorcere’ un nuovo gioiello dal club belga, vera e propria fucina di giovani talenti (come lo è del resto tutto il campionato belga). E così, dopo il centrale difensivo, dalla Jupiler Pro League (massima divisione del Belgio) e dall’Anderlecht potrebbe arrivare un nuovo rinforzo per le fasce.

Parma, dopo Cobbaut ipotesi Sardella

parma
Krause, presidente Parma ©LaPresse

Un profilo su cui puntare è quello di Killian Sardella, terzino classe 2002 capace di giocare tanto sulla destra quanto sulla sinistra e non disdegna il ruolo di centrale di difesa. Con il club belga ha un contratto in scadenza ne 2025 e il suo valore di mercato si aggira sui 2 milioni e mezzo di euro. Dopo il riscatto di Cobbaut, la dirigenza potrebbe cercare una formula per ottenerlo, andando a rinforzare il reparto terzini con un elemento giovane e di qualità. Del resto la squadra ducale ha abituato la propria tifoseria a colpi di questo genere, andando a prelevare giovani talenti da campionati stranieri e lanciandoli nel calcio italiano. Non resta che aspettare per capire se in Belgio possa aprirsi una nuova trattativa con l’Anderlecht.