Parma, presto la svolta | Deciso il futuro di un big di Iachini

Deciso il futuro di uno dei più importanti uomini a disposizione di Beppe Iachini al Parma: la svolta è in arrivo per il big

Nonostante un campionato al di sotto delle aspettative, nel Parma c’è chi individualmente si sta distinguendo per continuità di prestazioni. Tra questi c’è il difensore classe 1997 arrivato in estate dall’Anderlecht Elias Cobbaut.

parma cobbaut
Calciatori del Parma ©LaPresse

Il belga ha collezionato fino ad oggi 28 presenze in campionato – le ha giocate tutte e per 90 minuti tranne l’ultima col Vicenza – fornendo prestazioni di livello che pare abbiano attirato nuovamente le attenzioni della Nazionale Belga nei suoi confronti. Con Enzo Maresca, prima, e con Beppe Iachini, dopo, il ventiquattrenne è stato un perno del reparto arretrato. Secondo quanto riferiscono i media belgi, dovrebbe pertanto proseguire con i ducali l’avventura del calciatore, con la dirigenza intenzionata ad esercitare l’opzione di riscatto presente negli accordi firmati lo scorso 28 agosto.

Parma, Cobbaut resta: i dettagli

parma cobbaut
Elias Cobbaut ©LaPresse

La cifra concordata dovrebbe aggirarsi sui 3 milioni di euro. Il futuro di Cobbaut dovrebbe così proseguire in Emilia al di là della categoria. La squadra di Beppe Iachini è oggi ancora lontana dalla zona playoff e, quando mancano soltanto 9 partite al termine della stagione, non resta molto tempo per poter centrare l’obiettivo. I crociati sono chiamati ad un’ardua sfida, con un organico da top club di Serie B e invidiabile perfino a qualche squadra di Serie A. Nella prossima stagione, in ogni caso, Iachini potrà contare ancora su uno dei suoi pupilli, uomo fondamentale della linea arretrata che fa parlare un gran bene di sè nonostante i risultati alterni della squadra in campionato. Le prossime potrebbero essere settimane importanti per il futuro di Cobbaut, che pare sia stato già deciso.