Addio Serie B: il ritorno è un assist alle big

Il club di Serie A pronto a lanciare il talento in vista della prossima stagione: le big possono provarci per il gioiello

La Serie B non smette di stupire. Da Monza e Lecce, passando per Brescia, Cremonese e Benevento, la lotta al vertice continua a regalare sorprese e cambiamenti settimana dopo settimana. Il calciomercato delle big di A in vista del prossimo anno può passare inevitabilmente dalle scelte che, in cadetteria, i club pondereranno nei prossimi mesi. Molto potrebbe accadere a partire da Empoli dove un nome su tutti rischia di dare il via libera ad un effetto domino.

Viti Milan Inter Juventus
Andreazzoli © LaPresse

Una grande prestazione allo U-Power Stadium contro il Monza. Simone Canestrelli prosegue nel suo processo di crescita con la maglia del Crotone. Il difensore centrale classe 2000, in prestito dall’Empoli al Crotone, ha fino ad ora collezionato 21 presenze con 2 reti ed 1 assist vincente. Ecco che il futuro del talento di Montepulciano potrebbe essere ad Empoli, stavolta per restare in Serie A.

Non solo Inter e Milan: Viti nel mirino

Viti Milan Inter Juventus
Mattia Viti © LaPresse

Una prospettiva che può intrigare non poche le big italiane come Juventus ma anche Milan ed Inter che in casa Empoli stanno puntando ormai da tempo uno dei gioielli di Andreazzoli. Si tratta di Mattia Viti, 20enne difensore cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Empoli e che potrebbe dire addio ai toscani nel prossimo calciomercato estivo.

Con Canestrelli ‘promosso’ con la maglia dell’Empoli, il futuro di Viti sarà probabilmente in una grande squadra del calcio italiano.

Canestrelli Viti
Simone Canestrelli © LaPresse

Situazione in divenire: Milan, Juventus ed Inter alla finestra per Mattia Viti. Il talento dell’Empoli è già pronto al grande salto in una big.