E’ UFFICIALE la firma: affare in prestito con l’Inter

L’Inter ha rinnovato un giovane talento della Primavera di Chivu. L’anno prossimo sarà girato in Serie B

In casa Inter si continua a progettare il futuro. È notizia di queste ore l’ufficialità di un rinnovo contrattuale importantissimo per il domani nerazzurro. La Primavera di Chivu si conferma nuovamente come un’importantissima fucina di talenti.

Sangalli, rinnovo ufficiale ma futuro in Serie B
Cristian Chivu © LaPresse

Stiamo parlando del classe 2002 Sangalli, che si è legato ai colori dell’Inter fino al 2025. La dirigenza sta cercando di blindare tutti i suoi talenti in vista del futuro, riservandosi il diritto di decidere se promuoverli in prima squadra o girarli in prestito per fare esperienza.

Sono molti i rinnovi in programma dell’Inter per i suoi giovani. Tra questi spiccano certamente i fratelli Carboni, freschi di convocazione con l’Argentina di Scaloni. Valentin e Franco si stanno sempre più mettendo in mostra e la dirigenza sta già intavolando le trattative con l’obiettivo di tenerseli stretti.

Sangalli, dal rinnovo al probabile futuro in Serie B

Sangalli, rinnovo ufficiale ma niente prima squadra di Inzaghi
Inzaghi, ancora niente debutto per Sangalli © LaPresse

Mattia Sangalli è uno dei talenti più promettenti della Primavera. Si tratta di un classe 2002, che gioca come centrocampista centrale, con compiti da regista, ed è anche capitano. Quest’anno non è ancora riuscito a debuttare con i grandi, ma intanto a goderselo è Chivu.

Sangalli si mette in mostra soprattutto per la sua qualità tecnica ed anche per le doti caratteriali. Leader in campo e fuori e tifoso nerazzurro, il giovane Mattia sogna di poter debuttare con Inzaghi, ma nel suo futuro potrebbe esserci la Serie B.

Il rinnovo, infatti, potrebbe essere una mossa strategica per mantenere la proprietà sul suo cartellino, salvo poi girare il ragazzo in prestito per farsi le ossa. Molti club ambiziosi potrebbero puntare su un giocatore come Sangalli per la prossima stagione, con il centrocampista che potrebbe giovare di un’avventura formativa contro avversari di maggiore esperienza in Serie B.