Il presidente del club in Serie B evidenzia un dato in comune con big europee del calibro di PSG, Manchester City e Bayern Monaco
I pareggi con Perugia, Brescia e Cosenza delle ultime tre giornate di campionato hanno tolto la vetta della classifica di Serie B al Lecce, che ora rincorre insieme al Pisa la capolista Cremonese ad un solo punto di distanza.
Resta, quella dei giallorossi, una stagione in cui non è stato sbagliato quasi nulla. Lo ha sottolineato Saverio Sticchi Damiani, il presidente del club, che attraverso una lunga lettera riportata da calciolecce.it ha evidenziato i numeri ampiamente positivi della sua squadra, rispondendo alle critiche di quanti sono rimasti delusi dagli ultimi non entusiasmanti risultati. “Nella serie B più difficile di sempre, quella dei magnati americani e delle grandi proprietà del nord, il Lecce, a 8 giornate dalla fine, è ad un punto dal primo posto, ha perso solo tre volte come il Manchester City, il Paris Saint Germain ed il Bayern Monaco nei rispettivi campionati”.
Un rimando, quello a tre delle più ricche e forti squadre del panorama europeo, importante, ma che rende l’idea di quanto bene abbiano fatto i giallorossi fino a questo momento. “Non credo che in Inghilterra o in Francia o in Germania – ha continuato ancora il numero uno dei pugliesi – qualcuno si interroghi su cosa vogliano fare da grandi queste squadre. Vogliono vincere, come vuole vincere il Lecce“. Ancora, Sticchi Damiani ha sottolineato: “Leggo poi di un Lecce che si smarrisce alla prima folata di vento contrario, eppure, dopo la sosta forzata, durata fino a metà gennaio, il Lecce ha disputato 13 partite in un mese e mezzo, vincendone 6, pareggiandone 6, perdendone 1, totalizzando insieme alla Cremonese più punti di tutti, ben 24. Nel girone di ritorno il Lecce ha già affrontato 7 delle 9 squadre che insieme a noi occupano i primi 10 posti in classifica, con i risultati che ben conosciamo.”
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…