Serie B, il dato è incredibile | “Noi come City, PSG e Bayern”

Il presidente del club in Serie B evidenzia un dato in comune con big europee del calibro di PSG, Manchester City e Bayern Monaco

I pareggi con Perugia, Brescia e Cosenza delle ultime tre giornate di campionato hanno tolto la vetta della classifica di Serie B al Lecce, che ora rincorre insieme al Pisa la capolista Cremonese ad un solo punto di distanza.

lecce psg bayern city
Lionel Messi e Kylian Mbappè, giocatori del PSG ©LaPresse

Resta, quella dei giallorossi, una stagione in cui non è stato sbagliato quasi nulla. Lo ha sottolineato Saverio Sticchi Damiani, il presidente del club, che attraverso una lunga lettera riportata da calciolecce.it ha evidenziato i numeri ampiamente positivi della sua squadra, rispondendo alle critiche di quanti sono rimasti delusi dagli ultimi non entusiasmanti risultati. “Nella serie B più difficile di sempre, quella dei magnati americani e delle grandi proprietà del nord, il Lecce, a 8 giornate dalla fine, è ad un punto dal primo posto, ha perso solo tre volte come il Manchester City, il Paris Saint Germain ed il Bayern Monaco nei rispettivi campionati”.

Lecce come PSG, City e Bayern. Il presidente: “Come loro, vogliamo vincere”

lecce psg bayern city
Saverio Sticchi Damiani, presidente Lecce ©LaPresse

Un rimando, quello a tre delle più ricche e forti squadre del panorama europeo, importante, ma che rende l’idea di quanto bene abbiano fatto i giallorossi fino a questo momento. “Non credo che in Inghilterra o in Francia o in Germania – ha continuato ancora il numero uno dei pugliesi – qualcuno si interroghi su cosa vogliano fare da grandi queste squadre. Vogliono vincere, come vuole vincere il Lecce“. Ancora, Sticchi Damiani ha sottolineato: “Leggo poi di un Lecce che si smarrisce alla prima folata di vento contrario, eppure, dopo la sosta forzata, durata fino a metà gennaio, il Lecce ha disputato 13 partite in un mese e mezzo, vincendone 6, pareggiandone 6, perdendone 1, totalizzando insieme alla Cremonese più punti di tutti, ben 24. Nel girone di ritorno il Lecce ha già affrontato 7 delle 9 squadre che insieme a noi occupano i primi 10 posti in classifica, con i risultati che ben conosciamo.”