Ha conquistato tutti, l’ex Juventus si riprende la Serie A

L’ex Juventus ha conquistato tutti ed è pronto a riprendersi la Serie A: scelta in arrivo per l’allenatore della cadetteria

Un campionato da stropicciarsi gli occhi. Non partiva certo con i favori del pronostico ma ora è lì, a giocarsi la promozione in Serie A.

Tifosi Juventus
Tifosi Juventus © LaPresse

Parliamo della Cremonese guidata da Fabio Pecchia, tecnico che ha fatto tutta la gavetta ed ora è pronto a riprendersi la Serie A. L’allenatore dei grigiorossi ha potuto calcare i campi più prestigiosi d’Europa (e non solo visto l’esperienza giapponese). E’ stato vice di Benitez prima al Napoli, poi al Real Madrid, quindi al Newcastle. Un bagaglio di esperienza che ha poi trasferito sul campo in prima persona.

Con il Verona ha conquistato la Serie A al primo assalto, l’anno successivo non è riuscito ad evitare la retrocessione. Quindi la chiamata della Juventus: l’Under 23 guidata fino alla conquista della coppa Italia di categoria, un trofeo da mettere in bacheca, il primo per la formazione B bianconera nata soltanto da pochi anni. Con la Cremonese la definitiva consacrazione. Lo scorso anno è entrato a stagione in corso, garantendo una salvezza tranquilla. Quindi l’incredibile cavalcata di quest’annata che vede la formazione lombarda prima in classifica e in piena lotta per la promozione. Non dovesse riuscirci la Cremonese, Pecchia potrebbe comunque fare da solo il salto di categoria.

Calciomercato, anche Pecchia per il Bologna

Pecchia
Pecchia © LPresse

Fabio Pecchia sta dimostrando sul campo di meritare un’altra occasione nel massimo campionato e a chiamarlo potrebbe essere il Bologna. I rossoblù difficilmente andranno avanti con Mihajlovic e Saputo cerca un allenatore con cui avviare un nuovo progetto.

Oltre a Pecchia, che ha attirato l’attenzione della società emiliana, c‘è anche Daniele De Rossi nella lista della dirigenza bolognese, come raccontato da Calciomercato.it. Il patron Saputo è atteso in Italia a giorni per un confronto con Mihajlovic, dopo il quale le idee per la panchina del Bologna potrebbero essere più chiare. Pecchia o De Rossi i nomi dai quali ripartire.