Gioiello tra i pali, non c’è solo la Juve: “Spenderei qualsiasi cifra”

L’ex portiere non si nasconde: arriva l’elogio per il talento che sta facendo impazzire diverse grandi squadre

Una Serie B decisamente sorprendente quella a cui si sta assistendo ormai da diverse settimane. Il cambio alla guida del torneo cadetto è ormai costante, settimana dopo settimana, e vede ad ora il primato della Cremonese di Fabio Pecchia. La vittoria sul Pordenone ha quindi lanciato i grigiorossi che puntano alla promozione diretta in Serie A, nonostante la foltissima concorrenza. Diversi i giocatori agli ordini di Pecchia che si stanno distinguendo: uno su tutti l’estremo difensore Carnesecchi.

Carnesecchi
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Gianmatteo Mareggini, ex portiere della Fiorentina, è intervenuto a ‘Italia7’durante 30° minuto, ha parlato della scuola italiana dei portiere con un nome su tutti che piace a diverse grandi squadre. Si tratta di Marco Carnesecchi, talento indiscusso in forza alla Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta.

Cremonese, parole al miele per Carnesecchi: “È fortissimo”

Carnesecchi
Carnesecchi ©LaPresse

Un pilastro dei grigiorossi, grandi protagonisti in Serie B, al primo posto in classifica davanti a Lecce e Pisa. “La scuola dei portieri nel nostro paese si conferma di buon livello, l’ultima eccellenza è sicuramente Marco Carnesecchi. Mareggini ha poi proseguito nell’elogio del portiere della Cremonese, affermando: “È fortissimo, è pronto per giocare da titolare in Serie A. In un altro campionato come quello inglese o francese, avrebbe già accumulato tante presenze”.

L’ex portiere chiude poi la sua analisi sul gioiello di proprietà dell’Atalanta, accostato negli ultimi mesi tra le altre anche alla Juventus: “Si tratta di un giocatore con altissime prospettive, se fossi un direttore sportivo arriverei a spendere qualunque cifra pur di comprarlo. Quel ruolo”, ha concluso Mareggini, “sarebbe sistemato per i prossimi 10 anni”. Carnesecchi è stato avvicinato anche alla Fiorentina per il possibile post Dragowski, l’anno prossimo.

Carnesecchi
Carnesecchi ©LaPresse

Situazione dunque in divenire, con la Serie A pronta a scommettere su Carnesecchi in vista della prossima stagione.