Vicenza, torna l’incubo retrocessione: Brocchi torna a tremare

Il Parma espugna il Romeo Menti di Vicenza nel turno infrasettimanale. Gli uomini di Brocchi perdono terreno sulla zona salvezza. Playout ancora vicini

Il turno infrasettimanale di Serie B ha permesso a Crotone e Cosenza di muovere la classifica, a discapito del Vicenza. Le due compagini calabresi, hanno rispettivamente vinto e pareggiato contro Frosinone e Lecce. Ancora una sconfitta per l’undici di Brocchi, steso da una rete di Tutino.

Brocchi Vicenza Serie B
Brocchi e Iachini ©LaPresse

Quando mancano 8 turni al termine, i veneti sono distanti 10 punti dal quindicesimo posto – valido per la salvezza – e tre lunghezze dall’Alessandria, attualmente ai playout. Nella migliore delle ipotesi dunque, il Vicenza giocherà i playout per tentare di rimanere in cadetteria. Il cammino della formazione di Brocchi è stato altalenante, anche se le vittorie con Pordenone e Ternana avevano fatto ben sperare.

L’ex tecnico del Monza ha raccolto 21 punti sui 75 a disposizione, perdendo 14 sfide e pareggiandone 6. Soltanto 5 le vittorie, poche per ambire alla salvezza. La rete di Tutino ha affossato ulteriormente la squadra, ora attesa dal match interno con l’Ascoli, lanciatissimo verso i playoff.

Serie B, incubo playout per il Vicenza di Brocchi

Brocchi Vicenza Serie B
Cristian Brocchi ©LaPresse

Restano otto partite al Vicenza per cercare di arrivare quantomeno ai playout. Un’impresa non impossibile, senz’altro complicata. Se non altro, perchè la squadra di Brocchi non è riuscita a trovare continuità nella stagione in corso, finendo spesso per perdere punti. La sconfitta interna con il Parma, rappresenta un pò tutta la stagione: tanti tiri in porta, più dell’avversario, 0 punti e 0 gol.

In questo scenario, la panchina resta ancora in mano a Brocchi, salvo ulteriori cadute. Saranno decisive le prossime sfide, vietato perdere troppi punti: il playout è ancora alla portata e la doppia sfida potrebbe in ogni caso premiare i veneti.