Calciomercato, asta tra le neopromosse | Arriva il talento dalla Germania

In Serie B è lotta tra le big peri un posto in Serie A ma anche sul mercato per un giovane talento 

Le big di Serie B stanno entrando nella fase calda del campionato per guadagnarsi la promozione in Serie A. La lotta è agguerrita, soprattutto tra Lecce, Pisa, Monza, Brescia e Cremonese, divise da una o due lunghezze.

Lecce calciomercato
Calciatori del Lecce ©LaPresse

Anche il Benevento è in corsa, se pur al sesto posto, con soli 4 punti di distanza dal Lecce capolista. Un campionato super avvincente che ancora sembra non avere un comandante, cosa rara negli ultimi anni di Serie B, dove ha quasi sempre comandato una squadra. Anche in chiave mercato le prime della classe si daranno battaglia in vista del prossimo mercato estivo.

Schmid, gioiellino per le neopromosse

Uno dei giocatori che rischia di essere conteso da più squadre è il trequartista austriaco Romano Schmid. Classe 2000, già nel giro dell’Austria Under-21, Schmid veste attualmente la maglia del Werder Brema che milita nella seconda categoria tedesca. Il giovane centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2023 ma a giugno potrebbe diventare un obiettivo concreto delle big di Serie B, in caso di promozione in A. 25 presenze, 3 gol e 4 assist; questi i numeri di Schmid in stagione fino a questo momento.

Romano Schmid colpo per neopromosse
Romano Schmid ©LaPresse

Molto dipenderà anche dalla possibilità che il Werder Brema torni in Bundesliga. La squadra tedesca è terza in classifica in Serie B tedesca ma, qualora non dovesse centrare la promozione, potrebbe trovarsi costretta a lasciare andare il giovane talento austriaco che premerebbe per giocare in un campionato di élite.