Monza%2C+ora+sei+sulla+strada+giusta+per+il+paradiso+%7C+Galliani+%26%238220%3Bin+silenzio%26%238221%3B
seriebnewscom
/2022/03/16/monza-promozione-serie-a-galliani-pronostico/amp/
Ultim'ora

Monza, ora sei sulla strada giusta per il paradiso | Galliani “in silenzio”

Il Monza sembra aver imboccato la strada giusta verso la promozione in Serie A, ma l’ad Galliani predica calma in vista del finale di stagione

La vittoria di Alessandria avvicina il Monza ai vertici della classifica di Serie B: l’amministratore delegato Galliani predica calma e prova a frenare gli entusiasmi.

(Monza via LaPresse)

“Il campionato è lungo, vediamo, stiamo zitti, ma oggi è andata bene”. Queste le parole di Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza che nel turno infrasettimanale del campionato di Serie B ha espugnato il campo dell’Alessandria, muovendo un passo importante verso la promozione diretta in Serie A.

“Le altre hanno pareggiato, ci siamo avvicinati. Stiamo zitti…” è stato l’appello scaramantico di Adriano Galliani dopo l’ultimo turno di campionato nel quale Lecce e Brescia hanno pareggiato. In attesa che scenda in campo il Pisa, impegnato oggi in quel di Ascoli Piceno, il Monza di Giovanni Stroppa ha appena un punto di svantaggio dai toscani e dal Lecce che occupano i primi posti in classifica. Ecco perché il sogno promozione diretta appare quanto mai concreto per la formazione brianzola.

(Adriano Galliani via LaPresse)

Monza, ora ci siamo: cosa manca per la Serie A

La parola d’ordine è umiltà: lo scorso anno, dopo trenta partite, il Monza era quarto in classifica con 50 punti all’attivo, dunque quattro in meno rispetto a questa stagione. Il secondo posto, occupato dal Lecce, distava due punti, mentre la capolista Empoli aveva già 9 punti di vantaggio. Quel Monza poi non riuscì a trovare la promozione diretta, lasciando il posto alla Salernitana nonostante la vittoria nello scontro diretto all’Arechi.

Quest’anno il Monza sembra essersi calato nella giusta mentalità per arrivare al tanto agognato obiettivo della promozione in massima serie. Giocatori di categoria, un allenatore che conosce la serie cadetta e la piazza. Ingredienti indispensabili per arrivare al successo. La società non ha voluto lasciare nulla al caso, intervenendo anche sul mercato e – scaramanzia a parte – l’ad Galliani è consapevole della forza della squadra allestita. A parlare dovrà essere il campo, ma il Monza non vuole più lasciarsi sfuggire l’olimpo del calcio italiano.

 

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'