BNEWS | Monza, Stroppa ancora nei guai: doppia tegola

Le ultime raccolte dalla redazione di SerieBnews.com sugli infortuni di D’Alessandro e Machin, usciti dal campo contro l’Alessandria

La vittoria schiacciante maturata sul campo dell’Alessandria rilancia il Monza verso la lotta alla vetta della classifica che, in attesa che giochino Pisa Cremonese, dista un solo punto. Dal terreno del Moccagatta non arrivano però soltanto buone notizie per la banda di Giovanni Stroppa.

monza infortuni
20220316

Tre gol e un calcio molto convincente è quanto ha offerto la squadra brianzola per i suoi tifosi, oltre all’opportunità più che mai concreta di centrare la promozione diretta in Serie A. Intanto però c’è chi sul rettangolo verde nella gara di ieri ha ricevuto batoste. Come Marco D’Alessandro. L’esterno biancorosso ha accusato un problema muscolare dopo soli 38 minuti di gara ed è stato costretto ad uscire dal campo. Anche un altro calciatore monzese non ce l’ha fatta a terminare il match: Josè Machin. L’ex Pescara ha ricevuto un pestone pesante ed ha lasciato il terreno di gara dopo 70 minuti.

Monza, il punto su D’Alessandro e Machin

monza infortuni
Josè Machin ©LaPresse

Per D’Alessandro si attende l’esito degli esami di domani. Il problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare la sua squadra già nel primo tempo va valutato. La sua presenza è a rischio in vista della gara contro il Crotone, prossimo avversario del Monza. Chi dovrebbe invece recuperare è Machin, il cui pestone non sembra aver procurato danni preoccupanti. Potrebbero in ogni caso recuperare entrambi, ma in tal senso sarà decisiva la rifinitura di venerdì, dopo la quale il tecnico Stroppa deciderà la lista dei convocati per la prossima sfida all’U-Power. Un’altra tegola da affrontare per l’allenatore dei brianzoli, che aveva da poco recuperato l’esterno classe ’91 e che ora potrebbe perderlo di nuovo nel caso in cui gli esami non dovessero dare l’esito sperato.