Addio Lecce, Corvino punta l’erede: colpo in attacco

Addio eccellente in casa Lecce, Corvino già corre ai ripari: ecco il possibile rinforzo in attacco per l’anno prossimo

Una stagione straordinaria quella del Lecce di Baroni che, secondo in classifica, punta forte alla promozione diretta in Serie A. Dopo il doppio passo falso contro Perugia e Brescia, i sanniti si preparano a scendere in campo per la trasferta in casa del Cosenza. Il club pugliese è però già orientato sulla prossima stagione ed in particolar modo su quello che sarà il calciomercato estivo, in entrata ed uscita, per la squadra salentina.

Lecce Strefezza N'Goumou
Pantaleo Corvino © LaPresse

Non è un mistero che Gabriel Strefezza sia uno dei pilastri del Lecce di Marco Baroni. L’esterno italobrasiliano, classe 1997, ha trascinato i giallorossi al secondo posto a suon di grandi prestazioni, con 27 presenze, 12 reti e 4 assist vincenti. Strefezza è in scadenza nel 2025 e le pretendenti che potrebbero strapparlo alla società pugliese non mancano, in vista della prossima stagione e nonostante il possibile salto in Serie A.

Lecce, addio Strefezza: Corvino punta l’erede

Lecce Strefezza N'Goumou
Gabriel Strefezza © LaPresse

In primo piano resta l’Atalanta ma non solo: ecco perchè il Lecce si sta muovendo con largo anticipo su quello che potrebbe essere l’erede del talento 24enne di San Paolo. L’ultima idea di Corvino arriva dalla seconda divisione francese, con gli occhi del direttore tecnico del Lecce puntati in casa Tolosa.

La dirigenza giallorossa segue Nathan N’Goumou, 22enne cresciuto calcisticamente proprio nel club francese e che in stagione ha accumulato 28 presenze segnando 7 gol e firmando 3 assist. La cessione di Strefezza in Serie A può aprire all’arrivo di N’Goumou, destro di piede e schierabile su entrambi i lati dell’attacco di Baroni.

Lecce Strefezza N'Goumou
Marco Baroni © LaPresse

Situazione dunque in divenire, il post Strefezza può parlare francese: N’Goumou è più di un’idea per Corvino.