Strefezza decisivo, la big parte all’assalto: scambio possibile

Gabriel Strefezza protagonista nella sfida tra Lecce e Benevento: la big di Serie A va all’assalto, scambio possibile

Il gol della doppia cifra ha una valore speciale. Gabriel Strefezza ha regalato un punto d’oro al Lecce nel big match contro il Benevento.

Strefezza
Strefezza © LaPresse

I salentini sono riusciti a riacciuffare i sanniti proprio grazie alla rete dell’esterno brasiliano, ormai una certezza della squadra di Baroni. Il 24enne sta vivendo la stagione della consacrazione: le dieci reti fin qui realizzate sono un bottino già da record per il talento di San Paolo che in tutta la sua carriera non era mai andato in doppia cifra. Lo ha fatto quest’anno e con ancora numerose partite da giocare più migliorare il suo bottino ulteriormente.

Strefezza è uno dei punti di forza del Lecce capolista della Serie B ed è normale che il suo nome abbia attirato l’interesse di società del massimo campionato, big comprese. Una è particolarmente interessata all’esterno offensivo e in estate potrebbe far partire l’assalto. Si tratta dell’Atalanta, società da sempre attenta sui talenti del campionato cadetto.

Calciomercato Lecce, l’Atalanta pensa a Strefezza: scambio possibile

Okoli
Okoli © LaPresse

Strefezza è sicuramente uno di quelli che si sta mettendo maggiormente in mostra in questa stagione e l’Atalanta lo sta seguendo con attenzione. Per il 24enne, valutato circa 7 milioni, da Bergamo potrebbero proporre uno scambio. Al Lecce, infatti, potrebbe essere offerto Caleb Okoli, giovane difensore cresciuto nel vivaio nerazzurro ed attualmente in prestito alla Cremonese.

Il 20enne, nel giro dell’Under 21, è un altro dei talenti messi in mostra dal campionato cadetto. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse anche della Juventus e a Bergamo potrebbero anche decidere di sacrificarlo pur di arrivare a Strefezza. Soltanto un’idea al momento, ma per il brasiliano del Lecce suonano forti le sirene della Serie A. In questi mesi proverà a conquistarla sul campo con la maglia giallorossa, poi potrebbe fare un salto ulteriore in una big: l’Atalanta è pronta a farsi avanti.