La Fiorentina vuole il giovane portiere: pronto lo scambio

La Fiorentina vuole Marco Carnesecchi: il club viola pronto ad uno scambio per arrivare al portiere dell’Atalanta

Marco Carnesecchi è uno dei giovani portieri più promettenti del calcio italiano. Attualmente in forza alla Cremonese, è legato all’Atalanta da un altro anno di contratto.

(Daniele Pradè via LaPresse

Classe 2000, il portiere Marco Carnesecchi è tra i punti forti della Cremonese costruita da Ariedo Braida che sta lottando per la promozione diretta in Serie A. Nove clean sheet in questa stagione fino ad ora, il giovane estremo difensore si era già messo in mostra in cadetteria difendendo i pali del Trapani. Lo scorso anno ha vestito i panni di terzo a Bergamo e quest’anno è tornato in Serie B, confermando di essere pronto per il grande salto.

Sono diversi i club italiani che da tempo sono sulle tracce di Marco Carnesecchi: tre questi, c’è senza ombra di dubbio la Fiorentina di Rocco Commisso. Il club viola in estate potrebbe tentare l’assalto al classe 2002, per cercare di garantirsi il potenziale nuovo numero uno del futuro.

(Daniele Pradè via LaPresse

Calciomercato Fiorentina, il piano per Carnesecchi

Il direttore sportivo della società gigliata, Daniele Pradè, potrebbe intavolare un discorso con l’Atalanta per assicurarsi le prestazioni del giovane portiere. L’idea è quella di convincere il club orobico offrendo in cambio una contropartita tecnica.

Il nome giusto potrebbe essere quello di Sofyan Amrabat, centrocampista originario del Marocco legato alla Fiorentina da un contratto in scadenza il 30 giugno del 2024. Un’idea per arrivare a Carnesecchi, il quale resta concentrato sul campionato tra i pali della Cremonese.