La Lazio non molla la presa per Carnesecchi: proposto lo scambio

Mentre la Cremonese continua a stupire tutta la Serie B, il portiere Carnesecchi finisce nel mirino della Serie A. La Lazio prepara l’assalto

La Cremonese continua la sua straordinaria cavalcata verso la promozione. Diventa fondamentale il match con il Brescia, secondo ad un solo punto di distanza. Tra i pali, confermatissimo Marco Carnesecchi, autore di una grande stagione che lo sta lanciando verso la Serie A.

Carnesecchi Lazio Cremonese Raul Moro Atalanta
Carnesecchi ©LaPresse

Di proprietà dell’Atalanta, il portiere grigiorosso non ha mai giocato un solo minuto nella massima serie, collezionando soltanto tre panchine con la Dea. Classe 2000, l’occasione potrebbe presentarsi nella prossima stagione. I club interessati ad acquistarlo, sono la Lazio e la Fiorentina. In particolare, la società biancoceleste sarebbe pronta anche a privarsi di una pedina pur di arrivare al portierone della Cremonese.

Nel frattempo, Carnesecchi difenderà i pali della squadra di Cremona per il rush finale del torneo di Serie B. La partita con il Brescia diventa un crocevia fondamentale per il prosieguo del sogno promozione: vincere, o comunque non perdere, permetterebbe agli uomini di Pecchia di rimanere in stretto contatto con le prime due posizioni.

Calciomercato Lazio, ‘sacrificio’ Raul Moro per arrivare a Carnesecchi

Calciomercato Carnesecchi Lazio Raul Moro
Raul Moro ©LaPresse

Otto clean sheet in 25 partite in Serie B. Questi i numeri stagionali di Marco Carnesecchi, accompagnati da prestazioni ad altissimo livello. Il portierone della Cremonese – è alto 1.91 metri – è stato individuato da Sarri come l’uomo perfetto per difendere i pali della porta della Lazio.

L’età di Reina e il rendimento altalenante di Strakosha, hanno indotto infatti il tecnico toscano alla ricerca di un nuovo profilo per la porta laziale. Carnesecchi è così finito nel mirino della Lazio, pronta ad offrire Raul Moro più un compenso economico all’Atalanta, proprietaria del cartellino.