Il figlio d’arte non gioca, addio certo | Occasione per le neopromosse

Nella Liga spagnola c’è un giocatore che pare destinato all’addio: sul figlio d’arte spunta l’interesse di alcuni club di Serie B

Crescere sotto il peso di un’eredità pesantissima non deve essere affatto facile. Quando tuo padre è stato uno dei fuoriclasse più acclamati degli ultimi 30 anni, scegliere il suo stesso lavoro, intraprendere la sua stessa carriera, potrebbe dar vita ad aspetattive eccessive sul proprio conto.

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane © LaPresse

Non sapremo mai se fondamentalmente per questi motivi, o per questioni legate a semplici periodi della propria carriera, il presente di Luca Zidane, figlio del grande Zizou, non è certo in linea con i suoi obiettivi personali. Il portierino del Rayo Vallecano, espulso alla prima giornata contro il Siviglia, ha poi perso la titolarità per le 19 partite successive. Ad oggi si contano 5 apparizioni nella Liga 2021/22: il futuro del figlio d’arte potrebbe essere altrove.

Calciomercato, Luca Zidane occasione per le neopromosse

Rayo Vallecano esultanza
Rayo Vallecano © LaPresse

Accostato già in passato ad alcuni club della cadetteria, l’estremo difensore francese potrebbe tentare l’avventura italiana. Ovviamente, per non fare un passo indietro a livello di categoria, Zidane potrebbe prendere in considerazione anche una realtà di provincia, purchè giochi nel campionato maggiore.

Il portiere cresciuto nelle giovanili del Real Madrid sarebbe assolutamente un nome di grido per una società neopromossa in cerca di un estremo difensore che abbia già accumulato una certa esperienza in Serie A. L’abitudine alle pressione – considerando quanto vi abbiamo raccontato sopra – non dovrebbe essere un problema: le motivazioni non mancano, l’idea è affascinante. Il prossimo mercato estivo darà delle risposte sul possibile approdo in Italia del giovane giocatore.