Monza, occhi sul gioiello di Mourinho | Due condizioni per l’affare

Nell’ottica di una storica promozione in Serie A, il Monza guarda in casa Roma per la squadra del futuro: individuato il profilo giusto

A differenza del Parma, che anche nell’anticipo del venerdì ha gettato alle ortiche l’ennesima possibilità di rientrare – sebbene con tantissimi punti da recuperare – nel giro delle squadre in orbita Playoff, il Monza ha da tempo completato i suoi propositi di rimonta. Pur non essendo ancora affatto certo di giocarsi un posto tra le prescelte che saliranno in Serie A, il club brianzolo pare aver imboccato la strada giusta.

Jose Mourinho dà indicazioni
Jose Mourinho © LaPresse

Le ambizioni della proprietà biancorossa sono ben note: promozione nella massima categoria e campionato tranquillo per diventare in breve tempo una realtà consolidata della Serie A. Per fare questo – fermo restando che intanto in A bisogna salirci, e le insidie sono sempre tante – è inevitabile sfuttare ed arricchirsi dei giovani in prestito che le big sono solite dirottare in cadetteria per completare la cosiddetta gavetta. La Roma di José Mourinho può essere il serbatoio giusto dal quale attingeere per costruire una squadra giovane e di grandi prospettive.

Calciomercato Monza, idea Volpato per la trequarti: le due condizioni

Cristian Volpato esultanza
Cristian Volpato © LaPresse

Accantonato il sogno rappresentato dalla coppia Zalewski-Afena Gyan (i due sembrano pronti per far parte della nuova Roma per la prossima stagione), l’interesse dell’ad Galliani si sarebbe ora rivolto su Cristian Volpato, talentuoso trequartista che puà già vantare un gol in Serie A. Lanciato dallo Special One nella partita casalinga contro il Verona, il talento cresciuto in Australia ha subito avuto un grande impatto sul match, accorciando le distanze con la marcatura personale.

Qualora davvero il Monza dovesse salire in A, i sondaggi esplorativi si trasformerebbero in corteggiamento vero e proprio. Resta da capire – particolare di non trascurabile importanza – la volontà del giocatore. Anche per questioni legate alle finanze del club capitolino, non è nemmeno da escludere che Tiago Pinto e lo stesso Mourinho decidano di tenere in rosa i giovani migliori, con l’intenzione di dargli sempre più spazio e fiducia.