Calciomercato - News Mercato

Lecce, ‘asse’ col Milan: maxi operazione coi rossoneri

Il Lecce, primo in Serie B, pianifica un possibile affare con il Milan in vista del prossimo calciomercato estivo

Quello a cui stiamo assistendo è uno dei campionati di Serie B più avvincenti degli ultimi anni. Una manciata di punti a dividere le squadre di vertice, con ben sei squadre pronte a contendersi i primi due posti che permetterebbero la promozione diretta in Serie A. Tra queste vi è sicuramente il Lecce di mister Marco Baroni che, in tal senso, sta già pianificando le possibili operazioni di calciomercato per l’anno prossimo. C’è fiducia per una positiva conclusione dell’attuale stagione ed è per questo che il club salentino potrebbe tornare a parlare di mercato con il Milan.

Marco Baroni © LaPresse

I rapporti tra le due società sono ottimi, visto il recentissimo approdo in prestito del portiere rossonero Alessandro Plizzari fino al prossimo giugno. Il Milan, d’altro canto, ha messo del mirino due dei gioielli giallorossi e avrebbe in mente una maxi operazione con il club pugliese: sul piatto c’è Marko Lazetic.

Milan, Lazetic al Lecce: doppio gioiello per Pioli

Hjulmand © LaPresse

Maldini e Massara potrebbero quindi provare ad offrire il prestito di Lazetic, talentuoso attaccante classe 2004, arrivato per 4 milioni dalla Stella Rossa di Belgrado lo scorso gennaio. Farsi le osse giocando con continuità in un club come il Lecce è un progetto che piace al Milan che, approfittando anche del possibile futuro di Plizzari in giallorosso, avrebbe messo nel mirino Pablo Rodriguez e Morten Hjulmand.

Il primo, ventenne attaccante spagnolo cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, che in stagione ha già collezionato 21 apparizioni con 2 reti e 2 assist vincenti, è stato accostato anche all’Inter. Per quanto riguarda il centrocampista danese che troverebbe il connazionale Kjaer in quel di Milanello, ha accumulato 2398′ in 28 presenze, condite da due reti.

Pablo Rodriguez © LaPresse

Un possibile doppio colpo in prospettiva per il ‘Diavolo’ che può ingolosire il Lecce con Lazetic: l’asse tra giallorossi e rossoneri è quindi destinato ad infiammarsi nei prossimi mesi.

Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago