Lecce, ‘asse’ col Milan: maxi operazione coi rossoneri

Il Lecce, primo in Serie B, pianifica un possibile affare con il Milan in vista del prossimo calciomercato estivo

Quello a cui stiamo assistendo è uno dei campionati di Serie B più avvincenti degli ultimi anni. Una manciata di punti a dividere le squadre di vertice, con ben sei squadre pronte a contendersi i primi due posti che permetterebbero la promozione diretta in Serie A. Tra queste vi è sicuramente il Lecce di mister Marco Baroni che, in tal senso, sta già pianificando le possibili operazioni di calciomercato per l’anno prossimo. C’è fiducia per una positiva conclusione dell’attuale stagione ed è per questo che il club salentino potrebbe tornare a parlare di mercato con il Milan.

Lecce Milan Lazetic Hjulmand
Marco Baroni © LaPresse

I rapporti tra le due società sono ottimi, visto il recentissimo approdo in prestito del portiere rossonero Alessandro Plizzari fino al prossimo giugno. Il Milan, d’altro canto, ha messo del mirino due dei gioielli giallorossi e avrebbe in mente una maxi operazione con il club pugliese: sul piatto c’è Marko Lazetic.

Milan, Lazetic al Lecce: doppio gioiello per Pioli

Hjulmand Lecce Rodriguez Milan
Hjulmand © LaPresse

Maldini e Massara potrebbero quindi provare ad offrire il prestito di Lazetic, talentuoso attaccante classe 2004, arrivato per 4 milioni dalla Stella Rossa di Belgrado lo scorso gennaio. Farsi le osse giocando con continuità in un club come il Lecce è un progetto che piace al Milan che, approfittando anche del possibile futuro di Plizzari in giallorosso, avrebbe messo nel mirino Pablo Rodriguez e Morten Hjulmand.

Il primo, ventenne attaccante spagnolo cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, che in stagione ha già collezionato 21 apparizioni con 2 reti e 2 assist vincenti, è stato accostato anche all’Inter. Per quanto riguarda il centrocampista danese che troverebbe il connazionale Kjaer in quel di Milanello, ha accumulato 2398′ in 28 presenze, condite da due reti.

Lazetic Rodriguez Milan Lecce
Pablo Rodriguez © LaPresse

Un possibile doppio colpo in prospettiva per il ‘Diavolo’ che può ingolosire il Lecce con Lazetic: l’asse tra giallorossi e rossoneri è quindi destinato ad infiammarsi nei prossimi mesi.