Non solo Turchia, Balotelli è davanti ad un bivio: lo scenario

Mario Balotelli conteso dalle big turche. Lui e il suo agente Mino Raiola, stanno vagliando la strategia per il futuro

Continua l’avventura di Mario Balotelli in Turchia. L’attaccante sta guidando l’Adana Demirspor nella rincorsa alla qualificazione alla prossima Champions League. Il contratto con il club allenato da Vincenzo Montella termina nel 2024, ma non è sicuro che SuperMario resti fino a quella data.

Calciomercato Montella Balotelli
Montella ©LaPresse

Non mancano le pretendenti, nonostante i 32 anni che compirà ad agosto. Come raccontato da Seriebnews.com, Mario Balotelli interessa a molte squadre in Turchia, Galatasaray e Fenerbahce su tutte. Il chiodo fisso dell’ex attaccante di Inter e Manchester City, è la Nazionale. Roberto Mancini lo ha chiamato per gli stage di gennaio, alimentando le speranze di Balotelli per una convocazione agli spareggi di fine marzo.

Nel frattempo, l’attaccante, assieme al suo agente Mino Raiola, sta cominciando a valutare cosa fare nella prossima stagione. Tornare in uno dei top campionati rappresenta un rischio, anche in ottica Mondiale, ma allo stesso tempo un’occasione, forse l’ultima, per dimostrare ancora una volta tutto il suo valore.

Calciomercato, Turchia o big europee: l’interrogativo di Mario Balotelli

Raiola Balotelli
Raiola ©LaPresse

Mario Balotelli potrebbe ritornare a giocare in uno dei campionati top dal prossimo agosto. Dopo l’esperienza in Serie B a Monza, il 31enne è andato a cercare fortune in Turchia. L’Adana Demirspor gli sta permettendo di sperare in una convocazione con la Nazionale, oltre che garantirgli uno stipendio vicino ai 4 milioni di euro. L’attuale stagione, lo sta vedendo tra i protagonisti: 11 reti tra campionato e coppa, e ancora tanti colpi di classe sfoggiati davanti alla platea turca.

Non a caso, Balotelli è finito nel mirino di Fenerbahce, Galatasaray e Besiktas, oltre ad alcuni club inglesi. Molto dipenderà dalla sua volontà, intanto potrà continuare a convincere tutti a suon di gol.