ESCLUSIVO | Tris di squadre su Balotelli, Cinar: “Raiola è già al lavoro”

Il giornalista turco Yakup Cınar in esclusiva per SerieBnews.com sul futuro di Balotelli, Montella e i playoff Mondiali

Dieci gol in ventitré partite, quinto posto in campionato. Mario Balotelli è il fiore all’occhiello del campionato turco ed è nuovamente un nome mercato. La coppia italiana con Montella ha portato l’Adana Demispor in lotta per la Champions, nonostante il passo falso di ieri contro l’ultima in classifica.

Balotelli
Balotelli © LaPresse

Proprio dell’attaccante italiano, tornato anche in orbita nazionale, ha parlato in esclusiva a SerieBnews.com Yakuc Cinar, giornalista di Fanatik.  Il cronista non ha dubbi sull’ottima riuscita del colpo Balotelli: “Sta vivendo una seconda primavera in Turchia. Fuori dal campo si comporta come una vera star e importanti club turchi come Galatasaray e Fenerbahce sono già interessati a lui. L’arrivo di Montella ha giocato un ruolo importante: è una buona notizia per l’Italia perché la Nazionale lo ritroverà in grande forma”.

Un Balotelli che ha convinto in Turchia tanto che le big del campionato hanno tutte messo gli occhi su di lui. Da questo punto di vista Cinar commenta: “I tifosi di Galatasaray e Fenerbahce davvero lo sognano in squadra e possiamo aggiungerci anche il Besiktas. C’è bisogno di un attaccante come Balotelli per vincere il campionato turco”. Portarlo via all’Adana non sarà facile anche se qualcosa già si muove: “L’Adana non lo darà via per meno di dieci milioni, ma Raiola è già al lavoro dopo le sue prestazioni”.

Calciomercato, Cinar su Montella: “Lavorerà in un top club turco”

Montella
Montella © LaPresse

Ma le grandi di Turchia potrebbero farsi avanti anche su Montella. Cinar continuando la sua intervista racconta: “Non è semplice per gli allenatori stranieri avere successo in Turchia. Montella ha fatto una scelta rischiosa ma, come Balotelli, sta avendo ottimi risultati. Penso che possa restare per molti anni: sicuramente lavorerà per grandi squadre come Galatasaray, Fenerbahce e Besiktas“.

Infine, uno sguardo agli spareggi Mondiali che vedrà la Turchia sfidare il Portogallo nel mini torneo che coinvolge anche l’Italia: “Sarà una partita difficile per la Turchia. La Nazionale può giocare il grande stato di forma di Cakir, Demiral e Soyuncu. Ronaldo? E’ il miglior calciatore della storia con Messi: nonostante l’età dice ancora la sua. Toccherà a Demiral fermarlo visto che lo conosce molto bene”.