David Flakus Bosilj, da Maribor l’attaccante per il futuro del Verona

Chi è David Flakus Bosilj, giovane e talentuoso attaccante dell’Hellas Verona, prelevato nell’estate del 2021 dalla Slovenia

Nato l’1 febbraio del 2002 a Maribor, in Slovenia, David Flakus Bosilj è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà dell’Hellas Verona. Gli scaligeri lo hanno prelevato dal settore giovanile dell’Aluminij Kidricevo.

(Hellas Verona via LaPresse)

David Flakus Bosilj è un attaccante classe 2002, di proprietà dell’Hellas Verona. Gli saligeri lo hanno prelevato dall’Aluminij, club militante nel massimo campionato sloveno. Il Verona lo ha blindato facendogli sottoscrivere un contratto fino al 2025, puntando con grande convinzione sull’attaccante, considerato un grande ed interessante prospetto in patria e non solo.

Nel 2016 è entrato nel settore giovanile dell’Aluminj, arrivando a vestire anche la maglia della Nazionale Under 21 slovena e nel massimo campionato nazionale con la prima squadra con cui ha realizzato otto gol e due assist in sessantuno apparizioni. Per portarlo in Italia, l’Hellas Verona ha versato la cifra di un milione di euro nelle casse del club sloveno, dimostrando di credere fortemente nelle potenzialità del centravanti classe 2002.

(Hellas Verona via LaPresse)

Chi è David Flakus Bosilj, attaccante del Verona

Lo stesso rendimento lo ha avuto nei suoi primi mesi in Italia, giocando un numero inferiore di partite. Otto gol e due assist ad impreziosire venticinque gettoni di presenza con la maglia del Verona Primavera tra campionato e Coppa. Un impatto sicuramente incoraggiante quello avuto agli ordini di mister Nicola Corrent per il giovane attaccante di Maribor.

Attaccante forte dal punto di vista fisico, può giocare da prima punta, ma anche in coppia con un altro attaccante e addirittura da esterno. Chiaramente, le sue caratteristiche tecniche e fisiche gli consentono di dare il massimo quando viene schierato in posizione centrale, con la possibilità di puntare la porta. In patria qualcuno lo paragona a Shick per caratteristiche tecniche.