Il Sassuolo vuole mettere le mani sul gioiellino e tenta l’Inter inserendo Gianluca Scamacca nello scambio
Una stagione fatta di crescita osservando da vicino la prima squadra e allenandosi con i grandi campioni che la compongono. Per Mattia Zanotti – che ha esordito in Serie A lo scorso 12 dicembre in occasione della sfida contro il Cagliari – non sono finite le soddisfazioni personali. L’Italia Under 19 lo vuole ancora con sè e lo ha convocato per valutarlo nuovamente nello stage.
Il classe 2003 dell’Inter continua il suo percorso di crescita e di inserimento nei meccanismi della Nazionale, procedendo per step. Simone Inzaghi ripone una certa fiducia nei suoi mezzi, come dimostra la scelta di portarlo con sè in diverse circostanze. Il calciatore, terzino destro molto promettente, ha fatto persino panchina contro il Real Madrid durante la fase a gironi di Champions League, alternandosi con la Primavera e giocando con continuità in Youth League (6 presenze impreziosite da 1 assist). Ad osservare la sua crescita non solo la Nazionale, ma anche i club della Serie A. Tra le possibili pretendenti il Sassuolo, squadra che da anni lancia giovani italiani in orbita Nazionale.
I neroverdi potrebbero virare sul diciannovenne come colpo in prospettiva, richiederlo all’Inter che, dal proprio canto, è interessata a Gianluca Scamacca. Il bomber degli emiliani sta disputando una stagione di alto livello. Basti pensare che ha già raggiunto la doppia cifra – 11 realizzazioni in 26 partite – quando mancano ancora dieci partite al termine del campionato. Tuttavia la dirigenza interista non sarebbe disposta a ‘sacrificare’ il gioiellino Zanotti per il centravanti classe 1999. Insomma, Carnevali e il suo staff dovrebbero rivedere i propri piani e provare una diversa strategia per accaparrarsi un altro, l’ennesimo che passerebbe per Sassuolo, dei giovani emergenti del calcio italiano.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…