Calciomercato Juve, futuro incerto per il bomber | Ipotesi Serie B

In vista del prossimo anno, la Juventus potrebbe decidere di dirottare in Serie B un attaccante di sua proprietà: spunta la pretendente

Come ogni grande società che si rispetti – ma la tendenza si sta espandendo a macchia d’olio anche per i club più piccoli -la Juventus ha un gran numero di giocatori di sua proprietà già ‘parcheggiati’ nelle serie minori. La costituzione, negli ultimi anni, della squadra Under 23 – militante in Serie C – non ha fatto altro che aumentare le possibilità di essere dirottati in altre squadre pur essendo sotto contratto con i bianconeri.

Juventus Logo
Juventus Logo © LaPresse

I casi di Nicolò Fagioli – che sta incantando a Cremona – e di Luca Zanimacchia – anch’egli al club grigiorosso – sono solo alcune delle situazioni che poi necessitano di una ‘revisione’ a fine anno. Farli tornare alla casa madre, lasciarli in prestito nella stessa squadra o cercargli un’ulteriore sistemazione è il piccolo cruccio di chi ha a libro paga moltissimi calciatori. C’è perfino chi gioca in Serie C. E con ottimi riscontri. E a cui la terza divisione inizia ad andare davvero stretta. Su questo attaccante si concentreranno le riflessioni della dirigenza bianconera a fine anno.

Calciomercato Juve, il futuro di Brunori: Serie B ipotesi sempre più concreta

Matteo Brunori esultanza
Matteo Brunori © LaPresse

Matteo Brunori sta facendo letteralmente sfracelli con la blasonata maglia del Palermo. La società rosanero, che punta con legittime ambizioni alla Serie B, si gode le prestazioni dell’attaccante, già a segno 16 volte in stagione. Con un trascorso – breve, fatto di sole 4 presenze – nella squadra Under 23 della Juventus, il bomber aspira legittimamente a giocare almeno in Serie B – categoria che già lo ha visto protagonista lo scorso anno con la Virtus Entella – la prossima stagione.

Non escludendo la possibilità che Brunori resti al Palermo se i rosanero riuscissero a salire in cadetteria, si fa largo un’altra ipotesi. Il Pisa, altra società in odore di promozione ma in Serie A, deve sempre fare i conti col possibile assedio per Lorenzo Lucca. Qualora il centravanti dovesse essere ceduto – in pole ora ci sarebbe il Sassuolo – le attenzioni del club toscano si sposterebbero proprio su Brugnoli. In special modo se la squadra non dovesse riuscire a coronare il sogno di tornare in Serie A.