Parma, che stoccata a Krause | “Un anno e mezzo di disastri”

La crisi del Parma identificata nelle scelte del presidente Kyle Krause, è questa l’opinione sul numero uno dei ducali

Sandro Melli, ex attaccante tra le altre di Milan e Parma, ha parlato della situazione delicata che stanno affrontando gli emiliani in Serie B. A 12TvParma ha dichiarato: “Il Parma non è ancora una squadra con delle certezze e non so nemmeno se lo sarà mai. Spero solo che queste prima o poi arriveranno, il prima possibile per poter arrivare ai playoff”.

krause
Kyle Krause, presidente del Parma ©LaPresse

Una squadra insicura e non consapevole dei propri mezzi e bisognosa di ritrovare certezze, è così che descrive i crociati che, al tredicesimo posto, è lontana ben 9 punti dalla zona playoff, obiettivo minimo stagionale. Ancora, l’ex calciatore ha continuato dicendo: “Poi dopo abbiamo una formazione che potrebbe dar fastidio a molte. Credo che se ci fosse stato Pandev contro la Reggina, ma anche a Monza, con un giocatore così saremmo riusciti a portare a casa la vittoria entrambe le volte”.

Melli su Krause: “Allenatori troppo diversi in un anno e mezzo”

parma krause
Beppe Iachini ©LaPresse

L’ex parmense ha avuto parole dure anche contro il presidente Kyle Krause. “Calcisticamente parlando – ha detto – con una visione tecnica e di risultati, in un anno e mezzo ha fatto disastri. Sia per le scelte degli allenatori, cambiando più volte mondi totalmente diversi: da Liverani a D’Aversa, da Maresca a Iachini“. I diversi cambi in panchina, secondo Melli, non hanno portato ad avere una continuità nel gioco espresso. “Detto ciò – ha concluso – non è impossibile ora arrivare ai playoff, certo è complicato, ma se il Parma dovesse arrivarci sarebbe una squadra da temere per tutte le altre”. Da qui al termine della stagione ci sono ancora in palio 30 punti e i ducali dovranno affrontare big come Lecce e Brescia.