Stagione positiva, Playoff possibili | Rinnovo in vista per il tecnico

La stagione della squadra potrebbe regalare ancora grandi soddisfazioni: si pensa già al rinnovo del contratto del tecnico

Come di sovente accaduto negli ultimi anni, il campionato di Serie B vive sul filo dell’equlibrio e della classifica corta. Ci sono squadre che però intanto si sono guadagnate una posizione di tranquillità, con licenza di sognare. Tra queste c’è anche il Perugia, che nell’ultimo turno di campionato ha fermato sul pareggio la capolista Lecce.

Serie BKT Logo
Serie BKT Logo © LaPresse

La stagione della squadra umbra, che pure ha fatto un solo punto nelle ultime tre gare, puà ritenersi assolutamente postiva. La zona Playoff, occupata stabilmente fino a 2-3 settimane fa, è comunque ancora lì, ad un solo punto di distanza dall’ottavo posto occupato dall’Ascoli. In casa degli umbri si guarda quindi già al futuro, con un importante riconoscimento in vista per l’allenatore del Grifone.

Calciomercato Perugia, Alvini verso il rinnovo

Massimiliano Alvini urla
Massimiliano Alvini © LaPresse

Accompagnato da uno scettiscimo iniziale, spazzato via dai buoni risultati e da prestazioni convincenti, Massimiliano Alvini, il tecnico dei biancorossi, si è guadagnato la fiducia della società. Come riportato stamane dal Corriere dell’Umbria, il mister è riuscito a trovare la quadra e sembrerebbe esserci la possibilità di aprire un ciclo insieme alla società.

Il tecnico è legato al club con un contratto che coprirebbe già un altro anno, ma in caso di qualificazione ai Playoff, il rinnovo sarebbe automatico. Secondo quanto riferito dal quotidiano, la dirigenza del Grifone parrebbe intenzionata a sedersi al tavolo delle trattative per un prolungamento ulteriore dell’accordo a prescindere dalla clausola di cui sopra ma soprattutto dalla posizione finale in classiifca. Alvini sembra dunque l’uomo designato dallo Stato Maggiore del Perugia per guidare il Grifone negli anni a venire…