Calciomercato Parma, il gioiello se ne va | Scambio con la Fiorentina

Mano a mano che passano le giornate, si allontana sempre più la possibilità che il Parma possa andare in Serie A: il gioiello dirà addio

Partito tra le favorite per una promozione in Serie A addirittura senza passare dai Playoff, il Parma di Kyle Krause ha fatto da subito fatica ad imporsi nel difficile campionato cadetto. Dopo la fallimentare esperienza di Enzo Maresca, le cose sono solo leggermente migliorate con l’arrivo di Beppe Iachini e con un sontuoso mercato di gennaio: tutto insufficiente per risalire la china in modo considerevole.

Kyle Krause sorridente
Kyle Krause © LaPresse

La squadra gialloblu non riesce proprio a dare continuità ai risultati. Anche le occasioni ghiotte capitate in alcune partite decisive – tipo quella a Monza – non sono state sfruttate nonostante la grande vena realizzativa di un giocatore che sembra “sprecato” per la serie cadetta. Un talento purissimo arrivato già a 10 gol stagionali e capace spesso di incantare gli osservatori con giocate d’alta scuola.

Calciomercato Parma, Vazquez non rimarrà in B: idea scambio con la Fiorentina

Franco Vazquez esultanza
Franco Vazquez © LaPresse

Arrivato col compito di guidare la squadra verso la promozione col suo talento, Franco Vazquez non ha deluso le aspettattive riposte sul suo conto. Il problema è stato accorgersi che da solo ‘El Mudo’ non poteva bastare. Con la corsa verso i Playoff che si è maledettamente complicata, l’argentino ha capito che anche l’anno prossimo il Parma giocherà in Serie B. Ma non è assolutamente detto, anzi, che lui accetti di restare in cadetteria. Si fa largo infatti l’idea di uno scambio con un club di A che spinge per avere l’ex Palermo tra le sue fila.

Il club interessato all’ingaggio di Vazquez è la Fiorentina, disposta a mettere sul piatto Lorenzo Venuti più un conguaglio cash pur di avere il fantasista agli ordini di Vincenzo Italiano. Il gradimento dell’ex giocatore del Siviglia sarebbe scontato: la possibilità di misurarsi, dopo tanti anni, in quella Serie A che lo aveva visto protagonista con la maglia del Palermo stuzzica non poco il talentuoso trequartista.