Mondiali in Qatar, clamoroso ritorno in azzurro: l’indizio su Buffon

Il ritorno in Nazionale di Gianluigi Buffon è tutt’altro che utopia: il portiere del Parma potrebbe partecipare al prossimo Mondiale

La stagione del Parma di Iachini fino a questo momento non ha rispettato quelle che, ad inizio anno, potevano essere le aspettative per la squadra gialloblù. Il salto il prima possibile dalla Serie B alla A resta complicato, visti i 33 punti in classifica e le 9 lunghezze che separano gli emiliani dall’ottavo posto. Non un campionato, dunque, che Gianluigi Buffon si sarebbe aspettato di vivere nell’annata che ha visto il romantico ritorno nel club che lo ha lanciato nel grande calcio.

Buffon Italia quota Qatar
Gianluigi Buffon ©LaPresse

A 44 anni, il portiere di Carrara non ha la minima intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e, oltre al ritorno in Serie A con il Parma, non ha mai nascosto il desiderio di tornare a vestirsi d’azzurro. Quello verso la Nazionale è un amore noto e Buffon potrebbe clamorosamente fare ritorno agli ordini di mister Mancini, in vista del prossimo Mondiale che si disputerà a fine 2022 in Qatar.

Buffon tra i convocati in Qatar: l’indizio

Buffon Italia quota Qatar
Gianluigi Buffon ©LaPresse

A quattro anni dal controverso addio ai colori azzurri, Gigi Buffon potrebbe tornare a vestire la maglia dell’Italia. I bookmakers, in particolar modo ‘Sisal’, tornano a quotare l’ipotesi che Buffon possa far parte della prossima spedizione mondiale in Qatar.

La quota offerta è pari a 9 volte la posta giocata e nelle prossime settimane potrebbe anche abbassarsi, confermando le sensazioni che porterebbero l’ex leader azzurro nuovamente protagonista con la maglia dell’Italia. La palla passerà quindi a Mancini, che potrebbe dare una nuova chance a Buffon che porterebbe carisma ed esperienza al gruppo già campione d’Europa.

Buffon Italia quota Qatar
Gianluigi Buffon ©LaPresse

Un’ultima grande competizione in azzurro, con la speranza di tornare ad alzare un trofeo con la maglia dell’Italia: Buffon al Mondiale in Qatar può diventare più di un’ipotesi, il portierone del Parma torna a sperarci.