Buffon, non solo il rinnovo col Parma: clamoroso sogno Nazionale

Gianluigi Buffon ha appena rinnovato il proprio contratto con il Parma fino al 2024: non contento, l’estremo difensore vuole la Nazionale

Stagione sicuramente complicata quella che sta vivendo il Parma dopo la retrocessione in Serie B. Nonostante gli importanti investimenti gli emiliani non riescono a risalire la classifica, con la zona playoff che dista ancora nove punti.

Gianluigi Buffon, portiere del Parma © LaPresse

Certamente tra gli investimenti più importanti c’è stato quello di Gianluigi Buffon, tornato a a proteggere la porta del Parma dopo più di 20 anni. In questi giorni il portiere classe 1978 ha rinnovato il proprio contratto che lo legherà ai gialloblu fino al 2024, con l’intenzione dunque di rinviare il proprio ritiro. Così il portierone che in Nazionale ha già vinto un Mondiale nel 2006 avrebbe ancora un sogno nel cassetto.

Buffon non molla mai: sogna il Mondiale in Qatar

Buffon
Buffon © LaPresse

Gianluigi Buffon non ha alcuna intenzione di appendere i guanti al chiodo e lo ha dimostrato con il rinnovo per altri due anni con il Parma, con l’obiettivo ovviamente di tornare in Serie A. Oltre ai traguardi da raggiungere con i gialloblu, il portiere ex Juventus avrebbe un altro sogno nel cassetto per quest’anno.

Infatti, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, Buffon vorrebbe convincere il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, a convocarlo per il prossimo Mondiale in Qatar, qualora gli azzurri riuscissero a strappare il pass nei playoff. Un obiettivo ambizioso che sottolinea ancora una volta la voglia di Buffon di non mollare mai e di voler competere ancora ai massimi livelli.