Buffon rinnova e chiama un altro senatore: nuovo colpo per il Parma

Dopo il rinnovo Buffon è pronto a guidare un altro anno il Parma e si ‘veste’ anche da dirigente: in arrivo un altro senatore

Buffon non lascia, raddoppia con il Parma. Ieri è arrivata l’ufficialità del rinnovo di contratto dell’estremo difensore che difenderà la porta dei ducali fino al giugno 2024.

Buffon
Buffon © LaPresse

Una scelta che va oltre la situazione di classifica della squadra di Iachini: i gialloblù occupano al momento il tredicesimo posto in classifica, alla stessa distanza da zona playoff e playout (nove punti). Difficile ipotizzare una rimonta da parte della formazione emiliana che potrebbe essere costretta ad un altro anno in cadetteria. Una possibilità che non ha scoraggiato Buffon che ha scelto di restare anche il prossimo anno al Tardini.

L’esperto portiere potrebbe anche vestire i panni dirigente e convincere un altro ‘senatore’ ad accettare la sfida ducale. Del resto lo stesso Buffon in conferenza ha affermato di credere molto nel progetto Krause e ha parlato di “sfida belle e molto entusiasmante”. Una sfida che potrebbe condividere con un suo ex compagno”.

Calciomercato Parma, Buffon chiama Quagliarella: insieme per la Serie A

Quagliarella
Quagliarella © LaPresse

C’è un altro grande ‘vecchio’ del calcio italiano che potrebbe fare compagnia a Buffon nel Parma. Si tratta di Fabio Quagliarella, in scadenza di contratto con la Sampdoria. Per il 39enne di Castellammare di Stabia la priorità va al club blucerchiato, ma dovesse non esserci il rinnovo, ecco che si aprirebbero le porte del Parma.

Buffon potrebbe convincerlo ad approdare al Tardini per provare insieme l’assalto alla Serie A, nel caso in cui nel finale di stagione non dovesse portare ai playoff. Anche in caso di sorprendente promozione, Quagliarella sarebbe il profilo ideale per garantire esperienza alla formazione di Iachini. Suggestione da tenere in considerazione, dopo il rinnovo di Buffon un altro ‘senatore’ del calcio italiano può sbarcare al Parma.

Maglia Parma

Caratteristiche:

  • Aderente
  • Sintetico
  • Poliestere
  • Prodotto di ottima qualita
  • Tipo di sport: Abbigliamento sportivo atletico

Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora