Svolta per il futuro del portiere del Parma Gigi Buffon. Arriva l’annuncio ufficiale da parte del presidente Krause
L’annuncio è arrivato pochi minuti fa in conferenza stampa. E’ stato il presidente del Parma Kyle Krause a prendere parola e ad affermare: “Ho una grandissima notizia: Gigi ha rinnovato il suo contratto fino al 2024! E’ un grandissimo giocatore e questo è un grandissimo orgoglio per noi”.
Buffon e il Parma insieme fino al 2024. La notizia del rinnovo riempie di entusiasmo i tifosi ducali, che potranno contare sul numero uno ex Juventus anche per i prossimi anni. “Oltre alle sue grandi doti di leadership – ha continuato il presidente – è una persone dalle grandissime doti umane. Gigi ha una grande passione verso il Parma e Parma, che noi possiamo vedere ogni giorno. Siamo molto molto contenti per questo suo supporto e per il suo impegno”. A prendere parola anche lo stesso portiere: “E’ una bella giornata, per me e per tutta la mia famiglia. E’ successo quello che volevo e che penso volesse anche il presidente e la società, così come mi auguro lo volessero i tifosi”.
“Il mio ritorno al Parma è stato condizionato da un legame profondo con la gente di Parma e la città ed era importante, in questo momento, fare un atto di responsabilità nei confronti della città e della società, dando la mia totale apertura a questo prolungamento”, ha aggiunto Buffon. Il classe ’78 ha poi parlato del futuro con i crociati: “Per il ruolo che ho avuto quest’anno e che avrò anche il prossimo anno, era importante dare un segnale di forza e di compattezza nel credere in ciò che si sta facendo. Se non avessi creduto in ciò che ha il presidente nella testa e in ciò che stiamo facendo, non avrei accettato questa proposta”. Ha infine aggiunto: “Per me è una sfida molto entusiasmante, che voglio fare con tutti voi e con tutta la città. Sento che posso dare una grande mano, chi più ha più deve dare. E non c’è niente di meglio di poterlo fare a Parma”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…