Berardi a tutti i costi, il Milan sacrifica il gioiello della Serie B

Domenico Berardi pronto per una big: il Milan tenta l’affare con il Sassuolo ‘sacrificando’ il gioiello della Serie B

Domenico Berardi è pronto per una grande. Il capitano del Sassuolo sta vivendo una delle sue stagioni migliori grazie anche al gioco di Dionisi.

Berardi
Berardi © LaPresse

L’attaccante calabrese è già in doppia doppia: dieci le reti messe a segno, ben dodici gli assist che hanno consentito ai compagni di squadra di andare in gol. Un rendimento che ha fatto crescere in maniera importante l’interesse delle grandi su di lui: all’età di 27 anni Berardi è all’apice della sua maturità e questa potrebbe essere l’estate per il salto in una big, Sassuolo permettendo.

Su di lui c’è, ad esempio, il Napoli che alla riapertura del mercato dovrà intervenire in un reparto avanzato che perderà Insigne e forse anche Mertens. Berardi potrebbe essere il nome giusto ma nel caso sarebbe da fare i conti con la concorrenza del Milan. Nel 4-2-3-1 di Pioli, il 27enne di Cariati sarebbe l’elemento perfetto da inserire sull’out destro e Maldini vuole provarci. Per farlo ha intenzione di inserire una doppia contropartita per provare a vincere la resistenza del Sassuolo.

Calciomercato Milan, Colombo più Castillejo per Berardi

Colombo
Colombo © LaPresse

L’idea del Milan è quella di presentarsi al Sassuolo proponendo il cartellino di Castillejo, ormai fuori dai piani di Pioli. Lo spagnolo è da tempo dato in partenza ma nessuna trattativa si è concretizzata a gennaio. In estate il suo nome potrebbe tornare di attualità sul fronte cessioni e Maldini potrebbe provare ad inserirlo nell’affare Berardi.

Lui come Lorenzo Colombo, gioiello delle giovanili rossonere, attualmente in prestito alla Spal. La stagione attuale lo ha visto protagonista di sei reti, anche se da novembre non va in gol. Il suo profilo potrebbe essere interessante per un Sassuolo che in estate potrebbe perdere Scamacca e Raspadori. L’AD neroverde Giovanni Carnevali per Berardi ha le idee chiare: non vuole ascoltare nessuna proposta di scambio ed è pronto a trattare la cessione soltanto davanti ad una proposta cash molto importante. Basteranno Castillejo e Colombo per fargli cambiare idea?