Nuova svolta per il Genoa: il talento sbarca in Serie A

Il Genoa lavora per migliorare il proprio futuro e il nuovo acquisto societario potrebbe portare il talento in Serie A

Non sta vivendo una stagione da sogno il Genoa, che ora sta provando a rialzarsi in maniera definitiva per ambire alla salvezza. Al momento il ‘Grifone’ occupa la penultima posizione nella classifica di Serie A e incombe l’incubo retrocessione, visto che bisogna recuperare sei punti dal Venezia per raggiungere il primo posto utile per salvarsi.

Genoa
Genoa © LaPresse

Calciomercato Genoa, 777 Partners acquista il 70% del Vasco da Gama: dal Brasile può arrivare Pec

La squadra è concentrata sul campo mentre la società continua a valutare degli investimenti. 777 Partners, infatti, ha ufficializzato l’acquisto del 70% delle quote del Vasco da Gama. “La proposta non vincolante della società nordamericana prevede un investimento di 700 milioni di reias in cambio di una partecipazione del 70% nella società da costituire Vasco da Gama Sociedade Anônima do Futebol (“Vasco SAF”). Con il debito di 700 milioni di R$ di cui si farà carico Vasco SAF, l’offerta ammonta a 1,7 miliardi di R$, rendendo questa la più grande transazione nella storia del calcio brasiliano”.

Questa situazione potrebbe portare anche dei vantaggi e delle trattative nuove per il Genoa, che infatti potrebbe far crescere i calciatori che si stanno mettendo in mostra in Brasile per farli crescere in Italia. Nel mirino potrebbe esserci Gabriel Pec, classe 2001 di proprietà del Vasco da Gama che ha dimostrato di avere qualità in questi mesi.

Si tratta di un’ala destra che agisce anche un po’ più arretrato sulla fascia o come trequartista. Veste la maglia del Vasco da Gama dal 2018 e potrebbe essere arrivato il momento giusto per vivere un’esperienza in Europa.