Spal, il “pupillo” di Tacopina pronto a lasciare: addio imminente

Franco Zuculini potrebbe lasciare la Spal: nonostante la stima di patron Tacopina, possibile addio per l’esperto centrocampista

Nei prossimi giorni potrebbe consumarsi il divorzio tra Franco Zuculini e la Spal: c’è ancora l’ipotesi Argentina per l’ex Bologna e Venezia.

Defensor Sporting Zuculini Venezia
Franco Zuculini (Getty Images)

“Se c’è qualcuno che in questa squadra ci mette cuore e voglia di lottare è Franco Zuculini” aveva dichiarato Joe Tacopina, presidente della Spal, dopo la pesante sconfitta della formazione estense contro la Reggina. “Dopo la partita era anche più furioso di me, abbiamo bisogno di questo tipo di giocatori in campo” ha rivelato il patron della formazione di Ferrara.

LEGGI ANCHE >> Roma, gol con vista Serie B per il gioiellino: nuovo affare con Totti

Eppure, fino a questo momento, Franco Zuculini è stato un elemento tutt’altro che centrale per la Spal: appena ventidue i minuti trascorsi in campo, distribuiti su quattro presenze. Troppo poco per un elemento di esperienza che potrebbe lasciare Ferrara nelle prossime ore, liberando un posto a centrocampo e alleggerendo il monte ingaggi del club.

Joe Tacopina
(Joe Tacopina via LaPresse)

Calciomercato Spal, possibile addio con Zuculini

Viste le difficoltà nel trovare spazio, Franco Zuculini potrebbe lasciare la Spal nelle prossime ore: il calciomercato invernale in Italia ha chiuso i battenti da tre settimane, ma non in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE >> Benevento in crisi, Caserta sotto osservazione: match da rischio

Per il centrocampista classe ’90 resta in piedi l’ipotesi di un ritorno in Argentina, dove la finestra invernale di trasferimenti chiuderà ufficialmente il 23 febbraio. Altri tre giorni di tempo che potrebbero risultare decisivi per il futuro di Zuculini.