Parma in crisi, a fine partita faccia a faccia tra i tifosi e Iachini

Clima teso in casa Parma: il ko interno con la Ternana ha fatto infuriare i tifosi che a fine partita hanno avuto un confronto con l’allenatore Giuseppe Iachini

Ormai sono i numeri a parlare: la cura Iachini non ha portato benefici al Parma che dopo la sconfitta con la Ternana si ritrova sempre più vicino alla zona retrocessione. Una situazione insostenibile per la tifoseria gialloblu.

Parma Iachini
Esultanza Ternana ©LaPresse

Sono sempre più deludenti i numeri del Parma 2021/2022: dall’arrivo di Giuseppe Iachini, la formazione crociata ha raccolto undici punti in altrettante partite, un bottino frutto di appena due vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, l’ultima questo pomeriggio al ‘Tardini’ contro il Parma. Un ko pesante, anche per come è maturato. Sconfitta che ridimensiona ulteriormente gli obiettivi della formazione parmense, i cui tifosi hanno espresso tutto il loro malcontento.

LEGGI ANCHE >> Crotone, Modesto si gioca la panchina: individuati tre possibili sostituti

Il risultato arrivato contro la Ternana ha fatto infuriare i tifosi: la Curva Nord ha urlato a gran voce di tirare “fuori gli attributi”, chiedendo alla squadra di onorare la maglia. Una contestazione iniziata all’interno del Tardini e proseguita fuori. Un nutrito gruppo di supporter ha raggiunto l’ingresso dell’impianto, chiedendo a gran voce un incontro col tecnico. Quest’ultimo, accompagnato dal ds Pederzoli e dal chief operating officier Stefano Perrone, si è confrontato con i tifosi.

Iachini Parma
Iachini ©LaPresse

Crisi Parma, contestazione al Tardini

La contestazione ha riguardato l’intera squadra, con tanti cori rivolti all’indirizzo del calciatori, sonoramente fischiati all’uscita dal terreno di gioco. È il frutto di una serie di risultati negativi, nonostante una importante campagna acquisti estiva ed un altrettanto deciso intervento sul mercato a gennaio.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, Galliani vuole il bomber: super colpo promozione

Un confronto dai toni decisi, ma pacati, quello tra i tifosi del Parma e l’allenatore gialloblu. I supporter hanno chiesto a gran voce una immediata inversione di tendenza per cercare di risollevare le sorti di una stagione a dir poco deludente per una squadra che aveva (e ha ancora) l’ambizione di tornare in massima serie. La posizione di Giuseppe Iachini per il momento non sarebbe a rischio, ma non si possono escludere sorprese.