Dal Siena alla Ligue 2, UFFICIALE: nuovo ingresso in società

Il Paris Fc annuncia l’ingresso in società della Noah Football Group, società armena già parte del Siena Calcio

Continua la ‘conquista’ dei club europei da parte del Noah Football Group, società armena già parte del Siena Calcio e del Noah Fc in patria. il nuovo club ed entrare nel ‘gruppo’ è il Paris Fc.

Paris Fc
Palla Serie B ©LaPresse

Il Paris Fc, che milita in Ligue, ha comunicato ufficialmente l’ingresso in società degli armeni. L’azionista di maggioranza resta in ogni caso Pierre Ferracci. Il Noah non è l’unico fondo ad avere delle quote del Paris Fc: “Noah Football Group diventa il terzo investitore straniero nel Paris FC, dopo il Regno del Bahrain – che ha integrato il capitale del club nel giugno 2020 – e BRI Sports Holding (arrivata nell’ottobre 2021). Il gruppo – prosegue la nota del Paris Fc – è anche entrato a far parte del consiglio di amministrazione del Paris FC , attraverso Roman Gevorkyan”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, adesso cambia tutto: svolta Lapadula

Paris Fc, le dichiarazioni del Noah Football Group e del presidente Ferracci

Paris Fc
Tifosi Siena ©LaPresse

A margine dell’annuncio, hanno espresso la loro soddisfazione sia Ferracci che Gevorkyan. Il primo, azionista di maggioranza del Paris Fc, ha posto il focus sulla volontà di investire sui giovani: “Questo arrivo riflette il desiderio del club di essere parte di una continuità di sviluppo internazionale. Il desiderio – continua Ferracci – di formare giovani talenti è una base comune tra il Paris FC e i club di proprietà del Noah Football Group”.

Non è mancata la risposta di Gevorkyan, che si è focalizzato, oltre ai giovani, anche sul progetto del calcio femminile: “Il Paris FC ha un grande piano per passare alla Ligue 1 e ha anche l’obiettivo di qualificarsi per la Women’s Champions League per la squadra femminile del club. Lo scopo del nostro arrivo è sostenere questo ambizioso progetto”.