Doppia contropartita dalla B, la Juventus sorpassa l’Inter

Il talento della Serie A fa gola a Inter e Juventus: i bianconeri pensano alla doppia contropartita per anticipare i rivali, B coinvolta

Juventus contro Inter, ancora una volta. Il duello – che sul campo quest’anno non si è riproposto in maniera diretta, almeno non fino ad ora – è pronto a scatenarsi sul mercato.

Cherubini e Nedved
Cherubini e Nedved © LaPresse

Bianconeri e nerazzurri hanno messo nel mirino un giovane talento che si è fatto apprezzare al suo primo anno di Serie A. Si tratta di Andrea Cambiaso, terzino sinistro di proprietà del Genoa. A 21 anni è approdato nel massimo campionato diventando un titolare della squadra ligure, almeno fino all’arrivo di Blessin in panchina. Il tecnico tedesco finora lo ha lanciato in campo soltanto da subentrante nello scontro salvezza contro la Salernitana.

Questo però non ha spento l’interesse di Inter e Juventus che stanno studiando la situazione e si preparano a darsi battaglia per l’esterno. I bianconeri in particolare potrebbero provare ad allettare i rossoblù mettendo sul piatto una proposta che includa anche due giovani calciatori quest’anno in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus pensa al sacrificio per Cambiaso: addio alla B

Calciomercato Juventus, assalto a Cambiaso: doppia contropartita

Cambiaso
Cambiaso © LaPresse

Andrea Cambiaso piace alla Juventus che è pronta a far partire l’assalto per anticipare l’Inter. I bianconeri possono sfruttare due talenti del campionato cadetto: Nicolò Fagioli e Filippo Ranocchia. Entrambi di proprietà del club piemontese, sono attualmente in prestito rispettivamente alla Cremonese e al Vicenza. I due centrocampisti si stanno ben disimpegnando in un torneo difficile come quello di Serie B e stanno dimostrando di essere pronti per fare il salto nel massimo campionato.

La Juventus punta su di loro e non avrebbe intenzione di privarsene in maniera definitiva, ecco perché Cherubini pensa ad un’operazione particolare che possa accontentare il Genoa ma consentire ai bianconeri di mantenere il controllo sui due giovani calciatori. Nel dettaglio si potrebbe imbastire un affare con un doppio prestito biennale: il Genoa avrebbe così per due anni la possibilità di sfruttare le qualità di Fagioli e Ranocchia, con i due 2001 che avrebbero la possibilità di fare esperienza in Serie A, e allo stesso tempo la Juventus non si vedrebbe costretta a privarsi di due giovani di prospettiva.