Dopo la sconfitta con il Perugia, il Cosenza ha esonerato Occhiuzzi
Prosegue la crisi del Cosenza. I rossoblu sono affondati anche nel turno infrasettimanale di Serie B, perdendo 2-1 nella sfida casalinga con il Perugia. Con il ko subito dal Grifone, i calabresi restano fermi a 19 punti in classifica, in piena zona playout e con la ‘salvezza’ lontana quattro lunghezze.
LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Cosenza ancora ko, tifosi chiedono l’esonero di Occhiuzzi
Il mister Occhiuzzi, subentrato a Zaffaroni lo scorso dicembre, non ha rispettato le aspettative, raccogliendo soltanto 4 punti in 7 partite. Il club ha così deciso di sollevarlo dall’incarico: “La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Roberto Occhiuzzi – prosegue il club –. Il nome del nuovo allenatore sarà ufficializzato nelle prossime ore”.
LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Esonero immediato: in lizza anche un italiano
L’ultima vittoria del Cosenza risale al 27 ottobre – 3-1 sulla Ternana -, quando sulla panchina rossoblu sedeva ancora Zaffaroni. Una situazione critica che non è sprofondata soltanto per i demeriti degli avversari. La pesante sconfitta di martedì 15 febbraio ha nuovamente stravolto lo scenario sulla panchina del Cosenza.
Il Cosenza ha sollevato Occhiuzzi dall’incarico dopo la lunga riunione notturna. Nella nota ufficiale, il club ringrazia Occhiuzzi per le “7 panchine nella stagione 2021/2022 e 51 nella stagione 2020/2021”. La società aggiunge inoltre, che il prossimo allenatore sarà ufficializzato nella giornata di mercoledì 16 febbraio. Oltre a Zaffaroni (in pole), ancora sotto contratto con i rossoblu, si valuta Davide Dionigi, già in lizza per la panchina del Cosenza prima dell’arrivo di Occhiuzzi.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…