Niente riscatto, Benevento e Monza pregustano il regalo promozione

L’esterno della Serie A può essere il regalo promozione: se salta il riscatto, Benevento e Monza sono pronte

La testa è sul campo, dove ci si giocano gli obiettivi stagionali. La Serie A come obiettivo comune: bisogna salvarsi per lo Spezia, cercano i punti promozione Benevento e Monza. Tre società che potrebbero vedere il loro destino unito da un calciatore.

Stroppa
Stroppa © LaPresse

Parliamo di Kevin Agudelo, esterno offensivo colombiano, 23 anni, protagonista nel match contro la Fiorentina. Mandato in campo da Thiago Motta nel secondo tempo, il calciatore – di proprietà del Genoa – è riuscito a segnare il gol del pareggio prima che Amrabat decidesse il match con un tiro dalla lunga distanza. Per Agudelo una prestazione comunque molto positiva e altri segnali di crescita in un’annata che non lo ha visto spesso impiegato dal primo minuto ma in cui è riuscito comunque a dire la sua: dieci presenze, appena 389 minuti giocati e due gol. Il suo futuro è legato a quello dello Spezia che può riscattarlo per circa tre milioni di euro. Una possibilità che la società ligure potrebbe non sfruttare in caso di retrocessione.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | La previsione di Beppe Bergomi sulla B: “Attenzione al Monza”

Calciomercato, Benevento e Monza alla finestra per Agudelo

Agudelo
Agudelo © LaPresse

Alla finestra per il 23enne di Puerto Caicedo ci sono Benevento e Monza. Le due società stanno seguendo da lontano, ma non troppo, le prestazioni del calciatore. L’ipotesi è che, in caso di promozione, sanniti e brianzoli possano farsi avanti per il cartellino del calciatore.

Del resto, il legame con il Genoa scadrà a giugno 2023 e i rossoblù non sembrano aver intenzione di puntare su di lui. Così se lo Spezia non dovesse riscattarlo, Agudelo potrebbe diventare un obiettivo per le neopromosse e Benevento e Monza sperano di poter far partire l’assalto. Significherebbe aver centrato il grande traguardo.