Calciomercato, addio Serie B: nello scambio tra Inter e Atalanta

Possibile scambio tra Inter e Atalanta in vista del prossimo mercato estivo: inserimento di un giocatore di Serie B

L‘Inter è già proiettata al prossimo calciomercato estivo ed è alla ricerca di un rinforzo in difesa. Le ultime prestazioni di De Vrij non hanno convinto la società che sa di dover intervenire in quel reparto.

De Vrij calciomercato
De Vrij ©LaPresse

L’olandese, perno della difesa assieme a Skriniar e Bastoni, sta rendendo decisamente sotto le proprie possibilità in questa stagione. Inoltre il suo contratto in scadenza nel 2023 obbliga l’Inter a guardarsi intorno. I nerazzurri potrebbero valutare la possibilità di cedere De Vrij prima della scadenza del contratto, proiettandosi su un difensore giovane. Il primo obiettivo rimane sempre Gleison Bremer ma sul centrale del Torino la concorrenza è agguerrita. Ecco che Beppe Marotta sta, quindi, studiando altre opzioni e un nome arriva dall’Atalanta.

Scambio Inter-Atalanta: nell’affare Djimsiti rientra Pirola

Djimsiti Inter Atalanta
Djimsiti ©LaPresse

L’Inter sta pensando a Berat Djimsiti, fedelissimo di Gian Piero Gasperini. Nell’Altanata è abituato a giocare nella difesa a tre, di conseguenza si adatterebbe molto bene agli schemi di Simone Inzaghi. I rapporti tra Inter e ‘Dea’ sono ottimi, soprattutto dopo il recente trasferimento di Gosens. Secondo quanto riportato da ‘interlive’, Gasperini potrebbe richiedere Andrea Pinamonti, attaccante di proprietà dell’Inter, attualmente in prestito all’Empoli. Il giovane attaccante sta disputando una grandissima stagione con il club toscano e ha già messo a referto 9 gol.

LEGGI ANCHE>>>Niente riscatto, Benevento e Monza pregustano il regalo promozione

Lorenzo Pirola calciomercato Inter Atalanta
Lorenzo Pirola ©LaPresse

Pinamonti, però, potrebbe essere la carta vincente dei nerazzurri per arrivare a Scamacca in estate. Ecco perché nell’affare con l’Atalanta potrebbe rientrare il difensore classe 2002 Lorenzo Pirola, attualmente in prestito al Monza in Serie B. L’Inter lo riprenderà a fine stagione e potrebbe girarlo all’Atalanta in cambio di Djimsiti e un conguaglio economico.