Spal ko, Tacopina furioso: “Non voglio più vedere questo schifo”

Joe Tacopina su tutte le furie dopo la sconfitta della Spal contro la Reggina. Il patron parla di ritiro e maglia disonorata

Una sconfitta pesante in una stagione deludente. La Spal si fa superare dalla Reggina Joe Tacopina va su tutte le furie.

serie b
Reggina vittoriosa sulla Spal ©LaPresse

“La squadra è stata imbarazzante questa sera, ha disonorato la maglia”. Questo, in sintesi, il pensiero di Joe Tacopina nel commentare la sconfitta della Spal, superata dalla Reggina nella 22esima giornata del campionato di Serie B. L’imprenditore statunitense si è detto “furibondo”, sottolineando di non voler “più vedere questo schifo”. Parole dure di Tacopina che non accetta prestazioni simili: “Nel calcio si può perdere, ma non così. Non vedo fame e come successo a Monza abbiamo mollato, questo schifo non deve più succedere”

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, esplode al Palermo | Futuro in Serie B

Non si escludono provvedimenti, anche se Tacopina ha fatto chiarezza sulla posizione di mister Roberto Venturato: “La colpa non è sua, ma di tutti. Il problema è di natura mentale” ha affermato Tacopina, garantendo che “da domani ne riparleremo meglio e se servirà prenderemo dei provvedimenti, non punto il dito verso nessuno perché è una situazione generale e serve agire con urgenza”.

spal venturato
Roberto Venturato, allenatore Spal ©LaPresse

Spal ko con la Reggina, furia Tacopina

“Il ritiro è una soluzione possibile” ha ammesso il patron della compagine estense, il quale non vuole “sentir parlare di salvezza, perché questa squadra si salverà. È molto forte anche se non riesce a portare a casa i risultati non vale questa posizione” le parole di Tacopina, il quale ha concluso promettendo che farà “qualsiasi cosa per fare in modo che chiunque faccia parte della squadra o della società onori la maglia in tutte le occasioni e onori i tifosi che gli stanno dando il supporto”.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Cosenza ancora ko, tifosi chiedono l’esonero di Occhiuzzi

Dopo ventitré partite giocate, la Spal occupa la quindicesima posizione in classifica, con ventitré punti all’attivo, a +1 sulla zona play-out. Un rendimento inaccettabile per una squadra partita con ambizioni di play-off visto l’organico della rosa e le volontà della proprietà.